Si parla molto dell’addio di Frattesi, ma l’Inter potrebbe completare un’altra cessione: è già stato scelto il sostituto
Il calciomercato dell’Inter sta entrando nel vivo, e anche stavolta non si parla tanto dei possibili acquisti in entrata, ma soprattutto di chi potrebbe lasciare Appiano Gentile. Le acque si sono movimentate soprattutto attorno alla situazione di Davide Frattesi, che vorrebbe giocare di più e ha diverse proposte sul tavolo dalle big di Serie A.
Non è solo la mezzala, però, a far parlare di sé, perché anche un altro nome sembra aver acceso gli interessi di diverse società di livello internazionale. In questo caso, non si tratta di un titolarissimo di Simone Inzaghi, ma comunque di un profilo importante per il futuro dei campioni d’Italia.
Piovono offerte per Buchanan: la posizione del club
Stiamo parlando di Tajon Buchanan. Il canadese è arrivato un anno fa, ma da allora sta facendo molta fatica a trovare continuità in campo e a ritagliarsi uno spazio importante nello scacchiere di Inzaghi. In questa stagione, è partito ai box per via di un brutto infortunio alla tibia che l’ha tenuto per tre mesi lontano dai campi.
Anche quand’è tornato, però, non è stato proprio indispensabile. In tutto ha totalizzato 128 minuti in cinque presenze, in cui ha mostrato la sua capacità di saltare l’uomo, ma anche diverse lacune sotto il profilo difensivo. Secondo il media canadese ‘TSN’, l’esterno sarebbe finito nel mirino di diversi club sul calciomercato.
In particolare, l’Inter avrebbe ricevuto due offerte, una dalla Spagna e una dall’Inghilterra, per il prestito secco: entrambe sono state rispedite al mittente. In estate, però, soprattutto se non dovesse aumentare il minutaggio, le cose potrebbero cambiare e la cessione potrebbe avvenire anche a titolo definitivo di fronte a una proposta convincente.
L’Inter ha già in mente il sostituto di Buchanan
Buchanan era arrivato al posto di Cuadrado, quindi quel ruolo spetta a un calciatore esterno bravo nel dribbling e nel creare la superiorità numerica. Per questo, l’Inter ha da tempo individuato un altro talento con queste caratteristiche, ma ancora più duttile e che potrebbe fare al caso di Inzaghi.
Stiamo parlando di Ndoye, che anche in questa stagione sta facendo bene con la maglia del Bologna. Occhio alla valutazione del laterale, che si attesta sui 15 milioni di euro. A queste condizioni, l’affare potrebbe decollare in estate.