La stagione di Serie A entra nel vivo e continuano a registrarsi infortuni. L’Inter resta tra le più penalizzate
Smaltita la delusione per la sconfitta in rimonta nella finale di Supercoppa Italiana col Milan, l’Inter domani affronterà il Venezia.
Per il match in terra lagunare, Simone Inzaghi dovrà fare i conti con una vera e propria emergenza. Numerose, infatti, le defezioni che ridurranno sensibilmente le scelte del tecnico nerazzurro, costretto a pescare con decisione dalla formazione Primavera per il match in programma domani pomeriggio al ‘Penzo’. In particolar modo, per la gara sul campo della squadra di Eusebio Di Francesco, ci sono cinque assenti sicuri.
Oltre al portiere Di Gennaro, mancheranno i difensori Acerbi e Bisseck, il centrocampista Mkhitaryan e l’attaccante Correa. Da non dimenticare Hakan Calhanoglu e Davide Frattesi, entrambi in dubbio per la sfida in programma domani pomeriggio e valevole per la ventesima giornata del campionato di Serie A. Una vera e propria emergenza, dunque, per Simone Inzaghi il quale disporrà anche di quattro giocatori della formazione Primavera per ovviare alla numerose defezioni.
Ancora un infortunio: in dubbio per Inter-Lazio
Allo stadio Penzo, infatti, saranno inseriti in distinta ben quattro giovani del vivaio nerazzurro. Il primo sarà il portiere Alessandro Calligaris, seguito dal difensore e capitano dei nerazzurrini Christos Alexiou, dal centrocampista Thomas Berenbruch e dal trequartista sloveno classe 2006 Luka Topalovic. Una soluzione obbligata quella di Simone Inzaghi, il quale però non è l’unico allenatore alle prese con infortuni.
Anche il collega laziale Marco Baroni infatti sta facendo i conti con qualche problema di formazione tra infortuni e squalifiche. È di queste ore, infatti, la notizia dell’infortunio di Manuel Lazzari. L’esterno e Spal si è fermato a causa di un problema muscolare in occasione della partita di venerdì sera pareggiata contro il Como.
Nelle scorse ore – come comunicato dal club biancoceleste – il giocatore ex Spal è stato sottoposto ad esami clinici e strumentali presso Clinica Villa Mafalda. Tali controlli hanno evidenziato la presenza di una “infrazione a carico dell’apice rotuleo del ginocchio destro” recita la nota ufficiale della Lazio che fa sapere che il giocatore “ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico quotidiano per quantificare i tempi di recupero”.
Manuel Lazzari dovrebbe restare fermo ai box per circa un mesetto, saltando sicuramente le partite contro Verona, Real Sociedad, Fiorentina, Braga e Cagliari. Potrebbe tentare un recupero in extremis per la sfida con l’Inter in programma il prossimo 5 febbraio e valevole per i quarti di finale di Coppa Italia.