Davide Frattesi si prepara a dire addio all’Inter: la società nerazzurra è in attesa della giusta offerta per lasciarlo partire.
Continua a tenere banco la situazione legata al futuro di Davide Frattesi. Nell’ultimo periodo, il centrocampista nerazzurro è finito al centro di ogni discorso di mercato dell’Inter, causato dal malcontento palesato dallo stesso calciatore ex Sassuolo. Davide Frattesi è deluso per il suo scarso minutaggio. Il centrocampista classe 1999 vorrebbe giocare di più ed essere coinvolto maggiormente nella formazione titolare, consapevole del suo potenziale. Garanzie che Simone Inzaghi non gli sta dando e per questo il calciatore ha iniziato a guardarsi intorno.
Davide Frattesi sembra essere destinato a mettere la parola fine alla sua avventura in nerazzurro. Il centrocampista campione d’Italia sta riflettendo molto sul suo futuro, tenendo la finestra aperta a due club in particolare della Serie A. In prima linea per il calciatore dell’Inter ci sono Roma e Napoli.
Proprio il club di Aurelio De Laurentiis sarebbe quello più predisposto, sopratutto economicamente, ad ingaggiare Davide Frattesi. Il Napoli farà un tentativo concreto già a gennaio, sapendo che la cifra per l’acquisto si aggira intanto ai 45 milioni di euro. Somma che al momento la Roma non avrebbe voglia di sborsare.
Il Napoli starebbe attendendo prima la cessione di Kvaratskhelia al Paris Saint-Germain. L’attaccante georgiano, stando alle voci di mercato, potrebbe fruttare alla società partenopea un’affare da 80 milioni di euro. Una volta incassata la suddetta cifra, il Napoli investirebbe una parte della somma sull’operazione per Davide Frattesi.
Davide Frattesi ha mostrato tutta la sua più profonda delusione all’Inter per il suo scarso impiego. Stando a quanto riportato da ‘Calciomercato.com’, il centrocampista nerazzurro, spinto da agenti e amici, avrebbe avuto un confronto con mister Simone Inzaghi.
L’incontro sarebbe avvenuto nei giorni scorsi, in cui il centrocampista dell’Inter avrebbe esternato tutta la sua amarezza per le molte panchine fatte nella prima parte di stagione e di avere la sensazione di non essere un elemento centrale nel progetto. Il centrocampista non sarebbe rimasto soddisfatto dalle risposte avute dal summit con mister mister Simone Inzaghi.
La finale di Supercoppa Italiana contro il Milan è stato lo specchio dell’attuale stato d’animo di Davide Frattesi. In occasione del derby, il centrocampista ha destato scalpore per il suo ingresso svogliato. Un atteggiamento che avrebbe fatto storcere il naso della società e di Inzaghi, rendendo più pesante la batosta dettata dalla sconfitta.
Frattesi avrebbe percepito indifferenza da parte dell’allenatore piacentino in merito alla scelta di rimanere o andare via del calciatore. Per questo motivo, Davide Frattesi continua a tenere aperto i dialoghi con Roma e Napoli.
This post was last modified on 11 Gennaio 2025 - 19:20