Centrocampo in emergenza: la scelte di Simone Inzaghi per Venezia-Inter

Senza Calhanoglu e Mkhitaryan per infortunio, Simone Inzaghi è costretto a ridisegnare il centrocampo. La probabile formazione che affronterà il Venezia

Non è un momento facile per l’Inter, reduce dalla clamorosa sconfitta in finale di Supercoppa Italiana contro il Milan. I nerazzurri devono rialzarsi subito e domani c’è subito una buona opportunità: la squadra di Simone Inzaghi è attesa domani a Venezia per il turno di campionato, con l’obiettivo di vincere per scacciare i malumori. I tre punti aiuterebbero la squadra a risollevarsi dal punto di vista mentale. Inzaghi però deve fare i conti con tante assenze, alle quali si è aggiunto anche Mkhitaryan a causa di un affaticamento.

Inzaghi ridisegna il centrocampo

Centrocampo in emergenza quindi perché oltre all’armeno è out anche Hakan Calhanoglu, che potrebbe tornare a disposizione per la prossima partita contro il Bologna. Intanto entrambi saltano il Venezia e per questo Inzaghi è costretto a ridisegnare il centrocampo.

Zielinski centrocampista dell'Inter calcia un rigore
Inter in emergenza, le scelte di Inzaghi (ANSA) – SpazioInter.it

L’unico titolare è Nicolò Barella, che sarà affiancato da Kristjan Asllani al centro e Piotr Zielinski dall’altro lato. Sulla stessa linea, potrebbe mancare anche Federico Dimarco: anche lui è uscito acciaccato dalla finale di Supercoppa e Inzaghi potrebbe concedergli un turno di riposo, al suo posto è pronto Carlos Augusto con Denzel Dumfries a destra. I problemi dei nerazzurri riguardano anche la difesa visto che ad Acerbi si è aggiunto anche Bisseck, fuori per un paio di settimane.

Venezia-Inter, chi gioca in difesa e attacco

Inzaghi dovrebbe schierare Matteo Darmian nel ruolo di braccetto a destra: Pavard è tornato a disposizione ma non è pronto per giocare dal primo minuto. De Vrij e Bastoni completano il trittico davanti al solito Sommer. Per quanto riguarda l’attacco, un’altra decisione forte del tecnico.

Marcus Thuram attaccante dell'Inter durante una partita
Thuram parte dalla panchina (ANSA) – SpazioInter.it

L’allenatore non vuole rischiare Marcus Thuram dal primo minuto: ha saltato la finale di Supercoppa per un problema muscolare, è recuperato ma andrà in panchina, pronto a dare una mano a gara in corso se dovesse essercene bisogno. In attacco quindi insieme a Lautaro Martinez ci sarà Taremi, che ha segnato il gol del momentaneo due a zero contro i rossoneri. L’iraniano fino ad oggi ha avuto una stagione difficile ma quella rete può averlo aiutato a sbloccato. Così come Lautaro, che ha finalmente ritrovato il gol e ora Inzaghi e i tifosi sperano che non si fermi più.

Gestione cookie