Frattesi non è l’unico: l’Inter apre ad un’altra cessione

Non solo Frattesi, l’Inter potrebbe cedere anche un altro centrocampista in questa sessione di gennaio. Tutti i dettagli 

Per l’Inter è tempo di pensare di nuovo al campionato. La squadra di Simone Inzaghi deve mettersi alle spalle la Supercoppa Italiana: la sconfitta ancora brucia, soprattutto per come è arrivata, ma bisogna andare avanti. E la partita col Venezia è un ottimo modo per farlo: vincere aiuterebbe a fare immediatamente lo switch mentale che serve per poter raggiungere gli obiettivi di questa stagione, in Serie A e in Champions League. Intanto è aperto anche il mercato e la sensazione è che qualcosa accadrà, fra entrate e uscite.

Un altro centrocampista può partire

Da giorni ormai si parla della possibile cessione di Davide Frattesi. Il centrocampista sta trovando sempre meno spazio e, soprattutto, quando chiamato in causa sembra non convincere Inzaghi né i tifosi. Ecco perché il giocatore è sul mercato: la richiesta è di 45 milioni, e arriverebbe addirittura a 70 milioni in caso di interessamenti di dirette concorrenti.

Asllani con la maglia dell'Albania che saluta i tifosi
Anche Asllani può partire (ANSA) – SpazioInter.it

Per adesso la squadra che si è fatta viva con più forza è la Roma ma è chiaro che quelle cifre sono fuori portata. In attesa della giusta offerta, l’Inter prende in considerazione anche altre piste per quanto riguarda le uscite. C’è un altro giocatore, ancora a centrocampo, che potrebbe partire: si tratta di Kristjan Asllani, il sostituto naturale di Calhanoglu che però non ha mai pienamente convinto. Lui stesso vorrebbe giocare con più continuità e da protagonista. Ecco perché, in caso di offerte, Marotta e Ausilio prenderanno in considerazione anche una sua cessione. Più probabile però che la situazione si risolva in estate.

Due idee per il centrocampo in entrata

In caso di cessione di uno dei due, l’Inter ha individuato un po’ di nomi che potrebbero fare al caso di Simone Inzaghi. Il sogno è e resta Samuele Ricci del Torino, che ha da pochissimo rinnovato il contratto fino a giugno 2028. L’idea del giocatore e dei granata, però, è quello di separarsi in estate ad una cifra più alta rispetto a prima del rinnovo.

Frendrup centrocampista del Genoa esulta dopo un gol
Frendrup idea per l’Inter (ANSA) – SpazioInter.it

Se dovesse andar via Frattesi, l’Inter avrebbe i soldi per provare a prenderlo subito (40 milioni), altrimenti se ne riparlerà in estate. Le piste più probabili, invece, per questa sessione sono Frendrup del Genoa e Bondo del Monza. Entrambi potrebbero arrivare subito ma i nerazzurri valuteranno un acquisto in quella zona del campo solo in caso di uscite. Se non arriveranno proposte adatte per Frattesi e Asllani, allora probabilmente non arriveranno nuovi giocatori.

Gestione cookie