Inter in totale emergenza: Inzaghi stravolge tutto

L’Inter che domani farà visita al Venezia sarà in totale emergenza: quattro scelte a sorprese da parte di Simone Inzaghi

Il tecnico nerazzurro costretto a fare i conti con numerose assenze: cinque quelle sicure a cui si aggiungono altri due giocatori in dubbio.

Smaltita la delusione per la sconfitta nella finale di Supercoppa Italiana contro i rivali del Milan, l’Inter è pronta a rituffarsi sul campionato. I nerazzurri sono attesi dalla sfida in programma domani pomeriggio (fischio d’inizio alle 15) sul campo del Venezia di Eusebio Di Francesco. Un match tutt’altro che semplice dato che di recente i lagunari hanno fermato la Juventus, fatto punti anche con Como ed Empoli, battuto il Cagliari in un importante scontro diretto e ben figurato nella sconfitta di Napoli.

Come se non bastasse, Simone Inzaghi deve fare i conti con una vera e propria emergenza. Alla vigilia del match del ‘Penzo’, infatti, sono cinque gli assenti sicuri. Al portiere Di Gennaro si sono aggiunti i difensori Acerbi e Bisseck, il centrocampista Mkhitaryan e l’attaccante Correa. Inoltre, sono in dubbio anche Hakan Calhanoglu e Davide Frattesi, rispettivamente alle prese con problemi agli adduttori della coscia destra e al bicipite femorale.

Inter, a Venezia la rivoluzione di Inzaghi

Una situazione non semplice – dunque – da gestire per Simone Inzaghi. Ecco perché in vista del match in terra lagunare potrebbero registrarsi delle importantissime novità per quanto riguarda la formazione dei nerazzurri che scenderà in campo.

Simone Inzaghi
Inter in totale emergenza: Inzaghi stravolge tutto (LaPresse) SpazioInter.it

Alla luce delle numerose defezioni, Simone Inzaghi ha pescato a piene mani dalla rosa della formazione Primavera allenata da Andrea Zanchetta. Una opzione resa possibile anche dal fatto che i babies scenderanno in campo solo lunedì quando affronteranno i pari età del Sassuolo in uno scontro importante per il vertice della classifica del campionato Primavera.

In particolar modo, al Penzo ci saranno ben quattro giovani del vivaio nerazzurro. Oltre al portiere Alessandro Calligaris – ormai presenza fissa dopo l’infortunio di Di Gennaro – avranno una chance anche il difensore Christos Alexiou (anche capitano dei nerazzurrini), il centrocampista Thomas Berenbruch e il trequartista sloveno Luka Topalovic, classe 2006 alla sua primissima chiamata tra i grandi. Chiaramente nessuno di loro partirà titolare tranne clamorose sorprese, ma qualcuno potrebbe trovare spazio a partita in corso vista la penuria di scelte in panchina per Simone Inzaghi.

Gestione cookie