Beppe Marotta sta pensando costantemente al futuro: l’Inter avrebbe messo nel mirino un top player per l’estate.
La lungimiranza, specialmente nel mondo del calcio, è una capacità che bisogna necessariamente avere per intraprendere un ciclo virtuoso. Per ora, l’Inter sta dimostrando di avere questa caratteristica tra le principali skills, giocando spesso e volentieri d’anticipo rispetto agli altri club. La società nerazzurra, infatti, starebbe già pensando in modo capillare alle possibili operazioni da mandare in porto per il futuro. Nei piani dell’Inter, sarebbe finito anche un top player.
L’Inter avrebbe rivolto lo sguardo già al mercato estivo. Il club nerazzurro sta lavorando con ottimismo e ambizione, mettendo nel mirino uno dei calciatori più ambiti del calcio europeo. Secondo quanto raccolto da ‘Sky Sport’, la società meneghina starebbe osservando con particolare cura la situazione legata intorno al futuro di Gianluigi Donnarumma.
L’idea dell’Inter sarebbe quella di ingaggiare il portiere del Paris Saint-Germain a parametro zero, la specialità della casa di Beppe Marotta. È ormai risaputo che le negoziazioni per il rinnovo tra i parigini e gli agenti dell’estremo difensore viaggiano a rilento, in più il feeling tra l’ex Milan e Luis Enrique non è affatto idilliaco. Non a caso, il portiere di Castellammare di Stabia ha perso più di qualche certezza al Paris.
Per ora, le trattative per il rinnovo vivono una fase di stallo, come confermato non molto tempo fa dall’agente del calciatore, Enzo Raiola, a Radio Sportiva: “Futuro al Paris Saint-Germain? È in scadenza nel 2026 e siamo in pausa di riflessione. Vedremo se ci sarà la fumata bianca, tutto può succedere. Ora siamo in stand by”.
Donnarumma è in scadenza di contratto a giugno del 2026. Se non dovesse rinnovare con il PSG, l’Inter sarebbe più che predisposta ad aprire una trattativa per mettere a referto quello che sarebbe un vero e proprio colpaccio. L’Inter avrebbe palesato una chiara manifestazione d’interesse, mentre Gigi Donnarumma avrebbe fatto sapere di essere intrigato dall’idea di tornare a giocare in Serie A.
Tra l’Inter e l’ex Milan starebbero nascendo un feeling, che presto potrebbe sfociare in una trattativa. Al momento, la situazione portieri in nerazzurro è molto chiara, avendo due estremi difensori di tutto rispetto come Yann Sommer e Josep Martinez, ma in estate le carte in tavola potrebbero cambiare proprio con l’eventuale operazione Donnarumma.
A ricoprire un ruolo importante nell’eventuali trattativa è il preparatore dei portieri nerazzurri Gianluca Spinelli, con cui Gianluigi Donnarumma ha lavorato in quel di Parigi per ben cinque anni. L’operazione, però, avrebbe un ostacolo, anche abbastanza grosso. Il portiere classe 1999 percepisce un ingaggio da 12 milioni al Paris Saint-Germain, cifra che va oltre i canoni economici dell’Inter.
Quindi, nell’eventualità Donnarumma decidesse di lasciare Parigi per fare ritorno a Milano, dovrà rinunciare ad una parte dell’attuale ingaggio. Il portiere della Nazionale di Spalletti starebbe valutando e come la possibilità di vestire la maglia nerazzurra, nonostante il suo passato al Milan. Il trasferimento all’Inter, non sarebbe affatto un problema per Donnarumma, dato che i rapporti con la piazza rossonera sono finiti in rovina con il passaggio al PSG.
This post was last modified on 11 Gennaio 2025 - 19:48