Inter%2C+svolta+Frattesi%3A+scambio+pi%C3%B9+cash
spaziointerit
/2025/01/11/inter-svolta-frattesi-scambio-piu-cash/amp/

In casa Inter tiene banco il caso Davide Frattesi: il centrocampista ex Sassuolo al centro di un possibile scambio

Con la sessione invernale di calciomercato ormai nel vivo, si intensificano le voci relative al futuro di Davide Frattesi che potrebbe lasciare l’Inter.

Chiuso dalla folta concorrenza a centrocampo, Davide Frattesi finora ha faticato a trovare spazio con la maglia dell’Inter. Il centrocampista classe ’99, arrivato a Milano nell’estate del 2023 dal Sassuolo, finora con la maglia nerazzurra ha raccolto sessantaquattro gettoni di presenza tra campionato e coppe. L’ex Empoli ha lasciato il segno realizzando undici gol e otto assist, ma non è ancora riuscito a diventare un titolare nelle idee di Simone Inzaghi.

Un giocatore del suo calibro e che a settembre spegnerà ventisei candeline, vuole però legittimamente trovare più spazio. Ecco perché in questa sessione invernale di calciomercato (o in quella estiva), Davide Frattesi potrebbe lasciare l’Inter. Un divorzio che si consumerebbe in anticipo rispetto al previsto dato che il giocatore originario di Roma ha altri tre anni e mezzo di contratto con la società nerazzurra.

Calciomercato Inter, Frattesi via con lo scambio

Nonostante un contratto in scadenza il 30 giugno del 2028, Davide Frattesi potrebbe lasciare l’Inter durante questa finestra invernale di trasferimenti. Il club nerazzurro ha fissato il prezzo a 45 milioni di euro per lasciar partire il giocatore il cui riscatto dal Sassuolo è costato poco più di trenta milioni al club nerazzurro.

Una cifra importante quella chiesta dall’Inter, difficilmente accessibile alla maggior parte dei club italiani. Ecco perché le squadre interessate potrebbero mettere sul piatto delle contropartite tecniche per abbassare le pretese della società lombarda. E tra le società maggiormente interessate a Davide Frattesi c’è la Roma, club nel quale lo stesso giocatore classe ’99 è cresciuto.

Inter, svolta Frattesi: scambio più cash (LaPresse) SpazioInter.it

Una soluzione – quella del ritorno in giallorosso – che sarebbe gradita a Davide Frattesi. Come riportato da FcInter1908.it la società capitolina avrebbe offerto all’Inter il cartellino di Nicola Zalewski, esterno italo-polacco classe 2002. Chiaramente, lo scambio prevederebbe anche il pagamento di un conguaglio da parte della Roma per arrivare a Davide Frattesi anche se la soluzione Zalewski non scalderebbe particolarmente l’Inter.

This post was last modified on 11 Gennaio 2025 - 21:33

Share
Published by
Paolo Siotto