L%26%238217%3Bemergenza+continua%3A+Simone+Inzaghi+perde+un+titolare%2C+niente+Venezia
spaziointerit
/2025/01/11/lemergenza-continua-simone-inzaghi-perde-un-titolare-niente-venezia/amp/
Copertina

L’emergenza continua: Simone Inzaghi perde un titolare, niente Venezia

Continua l’emergenza infortuni in casa nerazzurra: Simone Inzaghi ha perso un altro titolare, non partirà per Venezia

La sconfitta in finale di Supercoppa Italiana contro l’Inter è ancora un tasto dolente in casa nerazzurra. Ma è tempo di andare avanti e di guardare con fiducia alle prossime partite, a partire dalla sfida col Venezia in programma domani. È necessario portare a casa i tre punti: per una questione di classifica sì, ma anche per il morale di tutto l’ambiente, scosso dalla rimonta del Milan a Riyad. Per Simone Inzaghi però continuano i problemi di infortuni: un altro titolare si è infortunato e non sarà disponibile per la gara di domani.

Inter, lascia la Pinetina e non parte per Venezia

L’Inter è da qualche settimana che deve fare i conti con una situazione difficile per le assenze. Pavard è rientrato ma nel frattempo si è infortunato Bisseck. Non ci saranno nemmeno Acerbi e Calhanoglu, così come Correa. Thuram è considerato recuperato ma non dovrebbe partire dal primo minuto. Al suo porto Taremi con Lautaro, come in finale di Supercoppa.

Infortunio e niente Venezia (ANSA) – SpazioInter.it

L’assenza dell’ultima ora è quella di Henrikh Mkhitaryan: come riportato da Sky Sport, l’armeno ha lasciato la Pinetina anzitempo questa mattina a causa di un problema muscolare. Nelle scorse ore aveva già accusato un affaticamento ed è evidentemente lo staff medico nerazzurro non vuole rischiare.

Per adesso non ha fatto esami: potrebbe farli domani ma non è ancora confermato. Oltre a Calhanoglu, quindi, Inzaghi dovrà fare a meno anche dell’ex Roma. Ed è un’altra assenza pesante per una trasferta insidiosa come quella nel capoluogo veneto.

Venezia-Inter, i sei assenti

L’Inter affronterà quindi il Venezia senza sei giocatori. Una vera e propria emergenza che Simone Inzaghi può gestire grazie alle tante alternative offerte dalla rosa ma le assenze sono comunque pesanti, considerando che la squadra sta per affrontare un periodo molto impegnativo con tante partite in pochi giorni.

Infortunio e niente Venezia (ANSA) – SpazioInter.it

Di Gennaro, Correa, Calhanoglu, Acerbi, Bisseck e Mkhitaryan: tutti e sei non partiranno per la trasferta di domani. Stando alle ultime indiscrezioni provenienti dalla Pinetina, per Calhanoglu e Acerbi ci sono buone possibilità che possano tornare per la partita col Bologna, difficile invece il rientro di Correa.

Bisseck dovrà stare fuori dai campi per almeno un paio di settimane. Da valutare, invece, come detto, le condizioni di Mkhitaryan: vedremo se farà o meno gli esami strumentali, per adesso è la diagnosi è di affaticamento.

Share
Published by
Pasquale