Sirene dalla Premier per il giovane talento: l’Inter rischia di perderlo

La giovane promessa dell’Inter è finita nel mirino di due top club della Premier League: gli inglesi preparano l’assalto! 

L’Inter potrebbe essere costretta a privarsi di uno dei suoi maggiori talenti a fronte di una maxi offerta. La società nerazzurra, infatti, in queste ore avrebbe riscontrato un attento interesse da parte di due prestigiosissimi club della Premier League. Entrambe le società inglesi, stregate dal talento del calciatore nerazzurro, sarebbero pronte a strapparlo all’Inter. 

Due top club della Premier League sul talento nerazzurro 

Si stanno facendo strada le voci legate al futuro di uno dei principali talenti dell’Inter. A finire al centro dell’attenzione, o meglio, al centro dei rumors di mercato, è Francesco Pio Esposito. L’attaccante classe 2005, attualmente in prestito allo Spezia, sta strappando consensi a tutta forza, con prestazioni di grande classe. 

Manchester United e Leicester su Pio Esposito
Pio Esposito nel mirino di Manchester United e Leicester – (LaPresse) SpazioInter.it

Il promettente bomber di Castellammare di Stabia, fratello minore di Sebastiano dell’Empoli e di Salvatore, anch’egli allo Spezia, ha attratto su di sé non solo i riflettori del calcio italiano, ma anche della Premier League. Secondo quanto riportato da ‘Sportitalia’, il calciatore scuola Inter sarebbe finito sulla bocca di due club inglesi, ossia, Manchester United e Leicester. Entrambe le società lo starebbero seguendo com molta attenzione in Serie B, meditando l’assalto a fine stagione.  

I numeri di Francesco Pio Esposito in Serie B

Francesco Pio Esposito sta vivendo un momento speciale in questa stagione. L’attaccante sta dimostrando a tutti di avere un grande potenziale, a suon di gol e prestazioni di un certo livello. La cosa certa è che il giovane nerazzurro sembra essere pronto per il grande salto in Serie A.

Manchester United e Leicester su Pio Esposito
I numeri di Francesco Pio Esposito in Serie B – (LaPresse) SpazioInter.it

La scorsa estate, Pio aveva deciso di mettere da parte molte avance della massima serie per restare allo Spezia e continuare la sua avventura in Liguria, anche per una questione di coerenza e rispetto nei confronti del club che ha creduto in lui sin dall’inizio. Una scelta che sin qui sta pagando, anche se il proteggente attaccante aspira alla Serie A, ma sopratutto alla maglia dell’Inter. Questo aspetto potrebbe rassicurare i nerazzurri, ma le dinamiche di mercato spesso e volentieri assumono risvolti sorprendenti. 

Con gli aquilotti, l’attaccante scuola Inter quest’anno sta dando saggio del suo grande talento. La giovane punta della Nazionale Under 21, nonostante la giovane età, si è caricato lo Spezia sulle spalle, mettendo in luce grande personalità. A parlare per il promettente centravanti di proprietà dell’Inter sono i numeri. In occasione della prima parte di stagione, Francesco Pio Esposito ha realizzato 9 gol e fornito un assist in 18 presenze. Numeri che hanno contribuito al piazzamento in terza posizione dello Spezia. Grazie anche al giovane dí Castellammare di Stabia, i liguri sognano il presto ritorno in Serie A. 

Gestione cookie