L’allenatore della Roma fa chiarezza sulle voci di mercato che vedono Frattesi avvicinarsi alla Roma: le parole del tecnico giallorosso.
L’Inter di Simone Inzaghi risponde ai pareggi delle dirette avversarie, Atalanta, Juventus e Milan, espugnando il Penzo di Venezia grazie al gol di Darmian, che tanto basta ai nerazzurri per conquistare i tre punti e scavalcare la Dea in classifica. La squadra nerazzurra, nonostante poca lucidità sotto porta, si riscatta dalla delusione del Derby perso in Supercoppa. Tra pochi giorni i nerazzurri saranno di nuovo in campo, a San Siro contro il Bologna, per recuperare la partita della 19° giornata, saltata proprio per l’impegno a Ryhad.
Mercato Inter, Frattesi alla Roma? Parla Ranieri
In questi ultimi giorni, con la finestra di mercato invernale iniziata ormai una decina di giorni fa, Davide Frattesi, centrocampista nerazzurro, è stato più volte accostato alla Roma.
Prima della sfida di Supercoppa contro l’Atalanta, Marotta aveva chiaramente riferito che il calciomercato invernale dell’Inter sarebbe stato nullo, a meno di cessioni richieste direttamente dai calciatori. Negli ultimi giorni, voci di mercato avrebbero accostato Frattesi alla Roma, non contento di non giocare all’Inter.
La richiesta del club nerazzurro si aggirerebbe attorno ai 45 milioni di euro, una cifra spropositata da investire nel mercato invernale. A tal proposito, è intervenuto anche Claudio Ranieri, tecnico giallorosso, ai microfoni di DAZN prima del match tra Bologna e Roma:
Ancora non c’è niente di definito per quello che leggo. Logicamente non si possono spendere tutti quei soldi, onestamente.
Frattesi-Roma, anche Inzaghi fa chiarezza
Davide Frattesi non è spesso impiegato da Inzaghi, ma quando entra a partita in corso è fondamentale e si rende spesso pericoloso. Il calciatore è probabilmente alla ricerca di minuti in più, considerata anche la giovane età e la voglia di continuare a giocare in Nazionale.
Durante la sfida contro il Venezia, Frattesi è tornato a giocare, sempre a partita in corso, rischiando anche di trovare il 2 a 0 per l’Inter. Anche Simone Inzaghi, al termine del match contro i lagunari, ha voluto fare chiarezza sulla posizione di Frattesi, ribadendo che il calciatore non ha chiesto la cessione e continua a lavorare per la squadra.
Con sempre più partite in calendario, il centrocampista nerazzurro troverà sicuramente più spazio, anche per far rifiatare i compagni e massimizzare le turnazioni in campo. Inzaghi ha un calciatore su cui puntare, in vista poi della prossima estate, per capire meglio il suo futuro.