Inter, arriva il sostituto di Frattesi: a Milano tra 3 giorni

L’Inter è ancora alle prese con il caso Frattesi in sede di calciomercato, ma occhio anche al sostituto: a Milano tra tre giorni per chiudere

Il dossier relativo il futuro di Davide Frattesi resta particolarmente caldo in casa Inter. Se n’è parlato anche in questa fredda domenica di campionato, in cui, a cavallo delle partite Venezia-Inter e Bologna-Roma, è stato uno degli argomenti di punta nelle interviste. Il centrocampista piace ai giallorossi, che faranno una nuova mossa già nelle prossime ore per portarlo nella Capitale.

Claudio Ranieri, però, ha lasciato intendere senza mezzi termini che i giallorossi non si spingeranno fino alla cifra richiesta dall’Inter, quindi 45 milioni di euro. In ogni caso, le parti si aggiorneranno e con il Napoli sullo sfondo: dopo la cessione di Kvaratskhelia, i partenopei avrebbero i fondi necessari per chiudere l’operazione con l’Inter.

L’Inter deve andare a caccia del sostituto di Frattesi

Ovviamente, per Marotta e Ausilio sarebbe un autogol non indifferente cedere l’ex Sassuolo proprio a una diretta concorrente per lo scudetto, ma a certe cifre non potrebbero dire di no. Ad ogni modo, un altro tema importante in questa storia è il possibile sostituto che arriverebbe all’Inter nel caso in cui Frattesi lasciasse davvero Milano.

Frattesi in primo piano
L’Inter si è messa alla ricerca del sostituto di Frattesi (LaPresse) – spaziointer.it

Fino a questo momento, al netto di qualche giovane dall’Argentina – su tutti Tomas Perez -, sono circolate solo piste in Serie A. Da Pellegrini a Cristante, passando per Pessina e Bondo, non può essere casuale, anzi è la chiara manifestazione del pensiero dell’Inter: giovani e pronti, e che non pesino troppo sul monte ingaggi.

Proprio per questa ragione, i nerazzurri potrebbero tornare con forza su un nome che è stato accostato proprio a Inter e Milan in passato e ora sembra aver recuperato la condizione fisica migliore.

Marotta torna su Ferguson: dal campo al calciomercato

Uno dei protagonisti di giornata è stato Lewis Ferguson. Il centrocampista del Bologna è andato in gol su calcio di rigore contro la Roma, portando i suoi a un passo dal successo contro i giallorossi. Fino a pochi mesi fa, lo volevano tutti per caratteristiche tecniche e qualità, ma un grave infortunio l’ha messo fuori dai giochi per mesi.

Ferguson applaude
Lewis Ferguson può rappresentare il post Frattesi all’Inter (LaPresse) – spaziointer.it

Ora è tornato e potrebbe ben presto scalare le gerarchie dell’Inter proprio come sostituto di Frattesi. La valutazione non è proibitiva e i nerazzurri affronteranno il Bologna a Milano tra tre giorni: potrebbe essere l’occasione giusta per studiarsi e magari iniziare la trattativa.

Gestione cookie