L’Inter ha superato il Venezia con una vittoria pesante, ma bisogna dare conto anche di una brutta aggressione allo stadio
Gli strascichi della Supercoppa italiana in Arabia Saudita sono stati parecchi per l’Inter negli ultimi giorni, quelli che accompagnano una sconfitta fragorosa e contro gli eterni rivali del Milan. È vero, c’era in ballo il primo trofeo della stagione ed è passato via tra le dita, addirittura dopo un doppio vantaggio.
Il calendario, però, non lascia tempo di pensare e recriminare, perché a pochi giorni di distanza l’Inter è subito tornata in campo con un’altra partita delicata, quella contro il Venezia. Con tanti infortuni al seguito, gambe pesanti e un avversario determinato, i nerazzurri sono comunque riusciti a vincere di misura.
Si attendeva una reazione immediata da parte dell’Inter ed è arrivata, ma lo 0-1 di oggi non sottende tutte le difficoltà che l’Inter ha vissuto sul campo. Le gambe pesanti si percepivano, anche una certa ansia nel concludere l’azione gli ultimi 30 metri – Taremi ne ha sprecato almeno tre da buona posizione.
E il Venezia è anche riuscito a impensierire la porta di Yann Sommer in più di un’occasione, sfiorando la rete del pareggio, che sarebbe stata un’altra evidenza da sopportare dopo la rimonta in terra araba. Alla fine, è bastata una rete di Matteo Darmian, il braccetto destro di oggi e un altro marchio piuttosto pesante del gioco di Simone Inzaghi.
Il suo inserimento non ha lasciato scampo ai lagunari, ma per tutto il resto della partita, ha dominato l’incertezza di un risultato che non è mai stato blindato. Prima del match, però, un altro episodio di cronaca ha fatto discutere non poco.
Un’aggressione da parte di tre tifosi del Venezia si è verificata ai danni di uno dell’Inter a Via Garibaldi, nel sestiere di Castello, come riporta ‘La Nuova di Venezia’.
Si tratta di un ragazzo di 29 anni, a cui è stato intimato di togliersi la sciarpa dal collo. Dopo il suo rifiuto, è stato colpito in testa da una cinghiata della cintura che il supporter arancioneroverde portava e ha riportato una ferita. Il tifoso dell’Inter è stato curato dopo pochi minuti dai medici del 118 e portato al pronto soccorso dell’ospedale Civile, dove gli sono stati applicati dei punti di sutura.
This post was last modified on 12 Gennaio 2025 - 21:00