Inzaghi e l’Inter fanno i conti con alcuni stop di troppo. Contro il Venezia si può definire una squadra in emergenza?
Torna la Serie A e l’Inter di Simone Inzaghi è chiamata a mantenere il contatto con le prime due posizioni del campionato. Conclusa anche la Supercoppa Italiana il club meneghino si trova a fare i conti con diversi stop. Le tante competizioni ravvicinate non fanno bene ai giocatori e adesso anche l’Inter, come poche volte è successo, si ritrova a contare i propri uomini tra emergenze una diversa dall’altra. Contro il Venezia difatti potrebbero esserci tante novità e sorprese.
Inter, possiamo chiamarla emergenza?
Simone Inzaghi si ritrova a contare i propri uomini. La Supercoppa araba ha fatto più vittime del dovuto dal punto di vista fisico e ora i nerazzurri si sono privati di alcuni top player di vitale importanza per la squadra, serve ora stringere i denti per andare avanti.
A porre un accento sulla questione è Tuttosport. Il quotidiano sottolinea come a poche ore dall’inizio del match l’Inter debba fare i conti con delle mancanze importanti. Inzaghi scenderà in campo senza Calhanoglu, Bisseck e Correa che si sono fatti male tutti in Arabia. A questi si aggiunge Thuram, anche lui uscito acciaccato dalla semifinale araba contro l’Atalanta. Rimane poi ancora ai box Francesco Acerbi e si aggiunge a questi anche l’instancabile, a quanto pare non più, Mkhitaryan alle prese con un affaticamento.
Quindi non una situazione agevole per il tecnico piacentino che deve fare i conti anche con i malumori di Davide Frattesi che, con molta probabilità, non vedrà il campo nemmeno oggi con questa totale emergenza.
Inzaghi scenderà così a Venezia?
Dunque reparto difensivo ancora sotto pressione e giocheranno con molta probabilità De Vrij, Bastoni e Darmian. A centrocampo anche la situazione non è delle più calme. Ci sarà solo Barella dei titolarissimi che dovrà guidare il giovane Asllani al suo fianco. C’è poi Zielinski che non ha fatto bene in finale di Supercoppa e sulle fasce ecco Dumfries e Carlos Augusto. Frattesi rimane quindi ancora un piano B di lusso, che però Inzaghi per ora non contempla forse per le sue ultime uscite non desiderate.
In attacco dunque potrebbe esserci spazio ancora a Lautaro Taremi dato che Thuram forse non è ancora pronto per la titolarità con Correa fuori dai giochi. Taremi sarà chiamato a fare meglio di quanto fatto contro il Milan.