Inter%2C+svolta+Milinkovic%3A+annuncio+sul+colpo+a+gennaio
spaziointerit
/2025/01/12/inter-svolta-milinkovic-annuncio-sul-colpo-a-gennaio/amp/
Calciomercato dell'Inter

Inter, svolta Milinkovic: annuncio sul colpo a gennaio

Il destino di Sergej Milinkovic-Savic è spesso legato a quello dell’Inter sul calciomercato: nuovo annuncio per gennaio

Il centrocampo dell’Inter potrebbe subire grandi cambiamenti nel prossimo futuro. Se il trio titolare dovrebbe essere confermato in toto, e lo sarà sicuramente durante il calciomercato di gennaio, lo stesso non vale per le seconde linee, le alternative che ha a disposizione Simone Inzaghi.

Il futuro di Davide Frattesi tiene banco proprio in questi giorni, con la mezzala che è finito nel mirino di Roma e Napoli – ma anche la Juventus resta sullo sfondo. In particolare, i giallorossi cercheranno di trattare con il club nerazzurro già nei prossimi giorni, alla ricerca di una soluzione che possa fare tutti contenti. L’Inter, però, dovrebbe trovare un sostituto di primo livello e proprio per questo sta già circolando il nome di Sergej Milinkovic-Savic.

Il nome di Milinkovic torna in auge per l’Inter

Il rapporto del serbo con Inzaghi non ha bisogno di grandi precisazione. I due si conoscono bene, hanno vissuto anni splendidi alla Lazio, in cui Milinkovic è arrivato al massimo del suo splendore. L’interesse dei campioni d’Italia è stato rilanciato anche la scorsa estate, senza che sia mai davvero nata una trattativa per il ritorno in Serie A dalla porta principale.

Marotta sarà impegnato nella ricerca di un nuovo centrocampista (LaPresse) – spaziointer.it

Con la cessione di Frattesi, alcuni sostengono che l’Inter abbia il potere economico per accontentare il proprio allenatore e aumentare ulteriormente la forza del centrocampo migliore d’Italia. Ma come stanno davvero le cose? Sicuramente Milinkovic piace, avrebbe le caratteristiche ideali per completare il sestetto nel cuore del gioco.

La sua forza fisica e la qualità negli ultimi trenta metri lo renderebbero un colpo ideale, ma riportarlo in Italia non rappresenta per nulla un’impresa facile, neanche per i dirigenti nerazzurri.

La verità sulla possibile trattativa

‘FcInterNews’ ha fatto il punto della situazione dopo i recenti rumors e ha sottolineato come l’arrivo di Milinkovic sia praticamente impossibile durante il calciomercato di gennaio. Il serbo è felice in Arabia ed è legato al suo attuale club da un contratto fino al 30 giugno 2026.

L’arrivo di Milinkovic all’Inter a gennaio è impossibile (LaPresse) – spaziointer.it

Guadagna 30 milioni di euro a stagione, per cui dovrebbe decurtarsi in maniera importante l’ingaggio per arrivare all’Inter e non ha intenzione di farlo. L’unica via possibile non sarebbe tracciata neppure la prossima estate, ma proprio all’attuale scadenza dell’attuale accordo, tra un anno e mezzo. A quel punto, se il ragazzo avesse voglia di tornare in Europa, l’Inter ci sarebbe, ma non è escluso neanche un possibile rinnovo.

This post was last modified on 12 Gennaio 2025 - 23:22

Share
Published by
Alessandro Basta