Simone Inzaghi fa chiarezza su Davide Frattesi: il tecnico dell’Inter ha risposto in modo netto sulle vicende legate al centrocampista nerazzurro.
Seppur con qualche sofferenza, dettata dalle diverse indisponibilità e dai postumi del ko nella finale di Supercoppa Italiana contro il Milan, l’Inter è tornata a vincere, ottenendo il suo sesto successo consecutivo in campionato (13esimo risultato utile di fila). Una vittoria che sa di record per i nerazzurri, dato che si tratta della sesta affermazione di fila (tutte con clean sheet) anche per quanto riguarda le trasferte. Non era mai successo nella storia del club. L’Inter ha ritrovato la gioia della vittoria e lo ha fatto ai danni del Venezia di Eusebio Di Francesco, espugnando il Pier Luigi Penzo con il secco punteggio di 1-0.
Inzaghi esalta la squadra dopo la sofferta vittoria: parole al miele per la squadra
Dopo il successo di misura a Venezia, mister Simone Inzaghi ha usato parole di grande elogio per la sua squadra tramite la sua consueta intervista ai microfoni di Dazn: “Non era semplice per noi dopo la finale persa, ma i ragazzi sono stati bravissimi. Siamo venuti qui stanchi, acciaccati e con delle assenze, ma la squadra ha risposto bene, facendo un’ottima gara. Se andiamo ad analizzarla bene, nel secondo tempo tutte le nostre azioni si potevano sviluppare sul secondo gol. Poi non chiudi le partite e in quell’occasione dove probabilmente c’era un fallo su Frattesi sarebbero potuti tornare indietro. Abbiamo trovato uno Stankovic che ha fatto delle grandissime parate, oggi era importante vincere. Non ho nulla da dire ai ragazzi, che giocano ad alti livelli da tre anni”.
Inzaghi ha poi dichiarato: “L’Inter fa notizia quando perde, vuol dire che siamo migliorati tanto. Le critiche le prendo in modo positivo. L’ultima sconfitta ci ha fatto male per come è arrivata, ma non cerchiamo alibi. Sappiamo che dobbiamo migliorare, abbiamo fatto 43 punti in 18 partite, quindi è un ottimo andamento ma ci sono squadre che stanno tenendo lo stesso passo. Non ci dobbiamo fermare sapendo il numero di partite che sono tantissime. Le pressioni cerchiamo di lasciarle all’esterno e di organizzare partite importanti come quella di oggi”.
Inzaghi è chiaro sul caso Frattesi
Simone Inzaghi ha anche fatto il punto della situazione sulle diverse voci legate al futuro di Davide Frattesi. Dopo Marotta, anche il tecnico ha ritenuto doveroso usare parole nette sulle voci relative al centrocampista nerazzurro: “Conto tantissimo su di lui, si è detto tanto. Si è detto tanto, lui è pienamente dentro il progetto. Lavora tanto, senza l’infortunio di Mkhitaryan probabilmente avrebbe giocato dall’inizio. Oggi è entrato benissimo, ci sta dando tante soddisfazioni. Lui è ovvio che vorrebbe più spazio, ma la concorrenza è tanta. Io sono contento del suo lavoro, siamo contenti di averlo. Io voglio andare avanti con lui. già parlato Marotta, io posso solo dire che per come si allena è pienamente dentro il progetto e siamo contenti di avere Davide”.
Sugli infortuni: “Chi recupera per Bologna? Per Calhanoglu c’è qualche speranza, anche per Acerbi che si è allenato negli ultimi due giorni. Mentre Mkhitaryan lo valuteremo nei prossimi giorni. C’è poco tempo di recupero per le tante partite ravvicinate, l’obiettivo è di cercare di portare avanti più giocatori possibili. Thuram aveva avuto quel problemino dopo l’Atalanta, ho preferito lasciarlo fuori. Di volta in volta sceglieremo. Oggi c’è di positivo anche il rientro di Pavard che non giocava da tanto”.
Il successo contro il Venezia porta la firma di Matteo Darmian, autore di una prova monumentale. Non a caso, premiato come man of the match a fine gara. Diversamente da Juventus, Atalanta e Milan, club reduci dalle fatiche in Supercoppa Italiana, l’Inter ha ripreso il discorso campionato con una vittoria.
Tre punti importantissimi in chiave Scudetto, che permettendo all’Inter di prendersi il secondo posto dopo la frenata dell’Atalanta a Udine. L’Inter, con ancora una gara in meno da recuperare contro la Fiorentina, manda un nuovo messaggio di sfida al Napoli di Conte, in campo questa sera al Maradona contro l’Hellas Verona.