Summit+Inter-Roma+per+Frattesi%3A+nuova+formula+per+chiudere
spaziointerit
/2025/01/12/summit-inter-roma-per-frattesi-nuova-formula-per-chiudere/amp/
Calciomercato dell'Inter

Summit Inter-Roma per Frattesi: nuova formula per chiudere

Il futuro di Davide Frattesi si deciderà probabilmente già nelle prossime ore: spunta una nuova formula per chiudere l’affare

Uno dei nomi più chiacchierati dell’attuale sessione di calciomercato è quello di Davide Frattesi. La mezzala dell’Inter è al centro di un vero e proprio caso per il club nerazzurro: nonostante le smentite e le coccole di Inzaghi, arrivate subito dopo il match contro il Venezia, il suo profilo resta in bilico.

Sì, l’ex Sassuolo è assolutamente al centro del progetto del club, ma ha manifestato la volontà di giocare di più e il suo attuale allenatore non può garantirgliela. Non è vero che ha chiesto la cessione, ma Roma e Napoli sono forti su di lui, per cui, se arrivasse la cifra giusta, l’addio potrebbe davvero verificarsi.

La Roma insiste per Frattesi: nuovo summit con l’Inter

L’affare non è chiuso, come ha detto Claudio Ranieri, ma bisogna trovare la quadratura per quanto riguarda le cifre e la formula dell’operazione. In tal senso, ‘Repubblica’ ha dato delle indicazioni piuttosto chiare. Domani ci sarà un summit tra l’Inter e la Roma per tentare di capire i margini di trattativa e portare avanti l’affare.

La Roma insisterà per Frattesi anche nella giornata di domani (LaPresse) – spaziointer.it

In ballo c’è un’offerta da 30 milioni di euro da parte dei giallorossi. Non è quanto chiedono Marotta e Ausilio, ma è comunque una cifra sostanziosa, che potrebbe essere ritoccata anche al rialzo.

L’affare Frattesi va avanti con la consapevolezza che il calciatore è pronto a sposare il progetto della Roma e sarebbe felice di tornare nella Capitale, ma nessuno pare avere intenzione di rompere con l’altra parte. Intanto, l’agente lavora anche su un altro piano, quello che potrebbe portare Bryan Cristante in nerazzurro con una nuova formula.

Intreccio con Cristante: la formula cambia tutto

L’idea era ed è quella di sistemare il mediano ex Benfica e Milan all’Inter contestualmente al passaggio di Frattesi alla Roma. L’idea di Oaktree è quella di puntare su profili giovani, per cui Cristante non è un nome che scalda.

Cambia la formula per l’arrivo di Cristante all’Inter (LaPresse) – spaziointer.it

Una nuova formula, però, potrebbe far decollare l’affare ed è quella del prestito per 18 mesi con diritto di riscatto. In questo modo, anche la proprietà americana potrebbe essere attratta dal sì. Ricordiamo che, fino a questo momento, l’Inter ha sempre imposto come condizione necessaria per cedere Frattesi un’offerta cash da 45 milioni di euro.

This post was last modified on 12 Gennaio 2025 - 22:14

Share
Published by
Alessandro Basta