L’ex calciatore è intervenuto sulla vicenda Frattesi, sempre più al centro del mercato invernale dell’Inter.
Dopo la vittoria in esterna contro il Venezia di misura grazie al gol di Darmian, l’Inter tornerà in campo mercoledì sera contro il Bologna, per recuperare la 19° giornata di Serie A, saltata a causa dell’impegno di Supercoppa, prima contro l’Atalanta e poi contro il Milan. I nerazzurri hanno la possibilità di recuperare punti in classifica e avvicinarsi al Napoli capolista, in attesa di recuperare anche il match contro la Fiorentina, sospeso al 18′ del primo tempo a causa del malore di Bove. In campionato è quasi se l’Inter fosse costretta a non sbagliare, per mantenere la scia dei partenopei.
Mercato Inter, l’accusa a Frattesi non lascia dubbi
Una decina di giorni fa si è aperta la sessione invernale di calciomercato e sebbene Marotta avesse annunciato che all’Inter non ci sarebbero stati movimenti né in entrata né in uscita, negli ultimi giorni Davide Frattesi è finito al centro di voci di mercato, che lo vedono lontano dalla squadra nerazzurra.
Durante il match contro il Venezia, sia Marotta che Inzaghi hanno cercato di spegnere la miccia, annunciando che il giocatore attualmente non ha mai chiesto la cessione. Ma Frattesi non è molto contento del suo poco utilizzo e vorrebbero giocare più minuti.
A tal proposito, ne hanno discusso a Pressing l’ex calciatore Massimo Mauro e il giornalista Riccardo Trevisani, con il primo che si è lasciato andare ad una dura sentenza nei confronti del centrocampista nerazzurro e della nazionale:
Frattesi a fine carriera capirà di aver fatto un grandissimo errore: andare in una squadra che non vince e giocare 10 partite in più è un grandissimo errore, questo deve capire. Bisogna stare nelle squadre che vincono.
Mauro accusa Frattesi, quale futuro per il calciatore?
L’ex calciatore durante il programma di Mediaset va dunque contro Frattesi, che secondo alcune voci di mercato vorrebbe lasciare l’Inter per trovare più spazio. Nessun conflitto con Inzaghi e la dirigenza, solo voglia di giocare, considerata anche la giovane età.
Frattesi in questa stagione ha giocato soprattutto da subentrato, riuscendo ad essere spesso decisivo per la squadra nerazzurra; anche domenica ha avuto l’occasione di portare l’Inter sul 2 a 0, ma Stankovic glielo ha negato. I prossimi giorni saranno decisivi per capire il futuro di Frattesi, attualmente arruolato pienamente alla squadra di Inzaghi.