Lutto+improvviso%2C+se+ne+va+un%26%238217%3Bicona%3A+arriva+il+messaggio+dell%26%238217%3BInter
spaziointerit
/2025/01/13/lutto-improvviso-se-ne-va-unicona-arriva-il-messaggio-dellinter/amp/
Ultim'ora e News Inter

Lutto improvviso, se ne va un’icona: arriva il messaggio dell’Inter

La notizia è arrivata nelle ultime ore e anche il club si è fatto sentire mediante un comunicato. Era una vera e propria icona. 

Quando viene a mancare una persona è sempre una notizia triste, specialmente quando riguarda qualcuno che ha fatto molto per la comunità. Un addio è sempre una cosa brutta, possiamo dire a qualsiasi età e quello avvenuto nelle ultime ore ha sconvolto un particolare mondo. Anche lo sport non è rimasto fermo dinanzi a tutto ciò e diversi club hanno espresso il proprio cordoglio, un lutto improvviso e anche l’Inter ha manifestato la propria tristezza e salutato l’uomo.

Lutto a 82 anni, ecco cosa è successo

Questa volta non parliamo di uno sport ma comunque di un personaggio piuttosto importante. E’ venuto a mancare all’età di 82 anni il famoso fotografo Oliviero Toscani, era ricoverato il 10 Gennaio nell’ospedale di Cecina. L’uomo aveva rivelato ai microfoni del Corriere della Sera una lunga intervista dove chiariva l’accaduto.

Lutto improvviso, se ne va un’icona: arriva il messaggio dell’Inter (Ansa) SpazioInter

Toscani è venuto a mancare per l’amiloidosi, e già due anni fa svelava questa malattia chiarendo che le sue condizioni erano destinate a peggiorare giorno dopo giorno, a quel tempo dichiarava: “In un anno ho perso 40 chili, non riesco a bere neanche più il vino. Tutto il sapore è alterato dai medicinali”, raccontava l’uomo desolato. Toscani si è sottoposto poi ad una cura sperimentale ed ora dopo due anni è venuto a mancare.

Lutto Oliviero Toscani, ecco l’addio dell’Inter

Genio e sregolatezza, Toscani era un personaggio particolare ma anche per questo piaceva. Un vero e proprio artista della fotografia e anche l’Inter ha voluto salutare l’uomo. Oliviero era un grande tifoso dell’Inter e anche il club nerazzurro lo ha salutato mediante i propri canali social. Ecco il comunicato del club:

Lutto improvviso, se ne va un’icona: arriva il messaggio dell’Inter (Ansa) SpazioInter

“Oliviero Toscani (1942-2025). Uno dei fotografi più amati e rivoluzionari, un riferimento per la sua epoca. Attraverso i suoi scatti ha raccontato passioni, sentimenti e sculture”, poi il comunicato prosegue: “E’ stato un grandissimo interista, non una scelta ma una filosofia”. Lui diceva: “E’ il destino, l’Inter è sorprendente, è una fidanzata alla quale vuoi sempre bene”.

Oliviero ha lavorato in vari ambiti e tra questi anche nello sport, ha scattato la foto celebrativa dell’Inter per il centenario del club. Ha tifato in maniera passionale e profonda”. L’Inter ha voluto cosi salutare uno degli uomini che ha fatto la storia di questa società, da tifoso e fotografo.

This post was last modified on 13 Gennaio 2025 - 17:03

Share
Published by
Mario