Mercato Inter, sondaggio per un classe 2006: alta la concorrenza

Mercato Inter, sull’ombra del calciatore classe 2006: la concorrenza però si fa sentire

L’Inter nella fase di calciomercato invernale non interverrà come le altre big del campionato, ma sta già studiando per reclutare i migliori elementi da integrare all’interno della rosa. Tanti i nomi che sono spuntati fuori e tante sono anche le aspettative dei piani alti che attendono di sferrare dei colpacci in grado di fornire beneficio all’intera società.

Addirittura il club nerazzurro starebbe monitorando la situazione che riguarda un calciatore classe 2006. La squadra è intenzionata a portare non solo freschezza ma anche giovani talenti disposti a contribuire alla realizzazione dell’intera squadra.

Sull’ombra del calciatore però sono piombati diversi team, tra i quali la Juventus che, secondo quanto riporta Sportitalia, è attualmente in pole position. In tal caso l’Inter non è di certo intenzionata a mollare la presa.

Scopriamo insieme chi è il protagonista che sta scuotendo il calciomercato e di conseguenza tutti i dettagli e gli aggiornamenti circa lo scenario che sta prendendo man mano vita.

Mercato Inter, sulla scia di Emanuele Rao

In questa sessione invernale di calciomercato l’Inter ha messo nel mirino Emanuele Rao, classe 2006 ed esterno d’attacco della Spal. Secondo quanto riportato da Sportitalia attualmente è la Juventus ad essere in netto vantaggio rispetto alle proprie avversarie in Serie A e tra queste vi è l’Inter che sta sondando già il terreno, in vista della prossima sessione estiva.

Emanuele Rao, Spal
Mercato Inter, sulla scia di Emanuele Rao (screen)

Da quanto recuperato dai vari approfondimenti e dalle ricerche dettagliate da Gianluigi Longari molte squadre di Serie A sarebbero in attesa di conoscere le evoluzioni del calciatore nella sua squadra di appartenenza. Oltre alla Juventus, che sembrerebbe essere piuttosto convinta, in careggiata ci sarebbero anche Milan, Napoli ed infine Inter.

Emanuele Rao: la sua giovane carriera

Emanuele Rao, classe 2006, è cresciuto nel settore giovanile del Chievo Verona. Successivamente è entrato a far parte della Spal nel 2021. Nell’anno 2023 Rao è stato inserito nella Primavera dove ha conquistato 4 reti e 3 assist totalizzando ben 23 presenze. Allo stesso tempo ha vinto anche lo scudetto U18.

Emanuele Rao, Spal
Emanuele Rao: la sua giovane carriera (screen)

Rao nasce inzialmente come esterno sinistro ma grazie alla sua versatilità ha la possibilità di essere impiegato in diversi ruoli ed in diverse posizioni: trequartista, seconda punta ed infine esterno destro. Grazie alle sue performance ha suscitato interesse tra i principali club di Serie A. Il calciatore ha un contratto con il club ferrarese in scadenza a giugno 2026. Attualmente, secondo il portale transfermarkt, il suo valore sul mercato si aggira intorno ai 250 mila euro.

Gestione cookie