La prossima estate l’Inter sarà in scena nel Mondiale per Club e Inzaghi può sorridere: il nuovo attaccante è già a Milano.
La stagione 2024/2025 dell’Inter non terminerà con la fine del campionato di Serie A, ma proseguirà anche nel mese successivo con il Mondiale per Club: i nerazzurri, infatti, debutteranno il 17 giugno contro il Monterrey, per poi affrontare le sfide contro River Plate e Urawa Reds. Una competizione importante per la squadra nerazzurra, che punta alla vittoria. Dall’altra parte, questa sarà una delle stagioni più lunghe di sempre, con i calciatori sottoposti ad uno stress fisico elevato e ad un rischio infortuni sempre dietro l’angolo. Proprio in questo periodo, l’Inter non sta vivendo affatto un buon periodo.
In casa Inter, c’è una situazione delicata per quanto riguarda il reparto offensivo: oltre alla coppia Thu-La, con un Lautaro non al meglio, i nerazzurri in attacco completano il reparto con Taremi, Correa e Arnautovic. Questi ultimi due sono destinati a lasciare la squadra nerazzurra la prossima estate, probabilmente già prima del Mondiale per Club. Ma per la competizione, l’Inter ha già l’attaccante: Pio Esposito.
L’attaccante classe 2005 di proprietà dell’Inter è in prestito allo Spezia in Serie B e in questa stagione sta brillando: i suoi numeri sono più che positivi, con 9 reti all’attivo nella prima parte di campionato.
L’Inter e Simone Inzaghi in primis possono valutare di portare con sé il giocatore negli Stati Uniti per il Mondiale per Club, aggregandolo alla prima squadra. Per i nerazzurri sarebbe un ottimo rinforzo per il reparto offensivo, considerato che Arnautovic e Correa sono in partenza, e Inzaghi lo può valutare prima dell’inizio della prossima stagione, pensando anche di tenerlo a Milano e farlo debuttare con la maglia nerazzurra.
Francesco Pio Esposito è un attaccante classe 2005 che milita nello Spezia, club attualmente in Serie B: Francesco è il terzo dei tre fratelli Esposito, Salvatore e Sebastiano, che hanno anche loro indossato la maglia nerazzurra. Salvatore, classe 2000, è di proprietà dello Spezia, mentre Sebastiano è di proprietà dell’Inter, in prestito all’Empoli.
Lo scorso dicembre è stato premiato al Gran Galà del calcio come miglior giovane della Serie B; l’Inter può contare su di lui al Mondiale per Club, con Inzaghi che ha buone possibilità di portarlo negli States.
This post was last modified on 13 Gennaio 2025 - 21:53