News Inter, doppio rientro fondamentale per Inzaghi: il tecnico può gioire

Arrivano buone notizie dall’infermeria per Inzaghi: doppio rientro in vista della gara di mercoledì contro il Bologna.

Un’Inter incerottata esce con tre punti fondamentali dal delicatissimo match del Penzo. Contro un Venezia solido ed organizzato, la squadra di Simone Inzaghi la sblocca subito in avvio grazie alla rete di Matteo Darmian ma non riesce a chiudere la gara. I Lagunari vanno vicinissimi al gol del pareggio con il destro di Busio che si ferma sul palo. Successo che permette ai nerazzurri di non far scappare il Napoli in classifica, con la ghiotta possibilità di sorpasso nella gara contro il Bologna.

Contro la squadra di Vincenzo Italiano servirà una prova di grande livello. Non basterà quanto fatto vedere ieri contro il Venezia e per Inzaghi sarà fondamentale il recupero di alcune pedine. Per la gara di mercoledì, infatti, il tecnico nerazzurro dovrebbe tornare ad avere a disposizione due pilastri del suo scacchiere, pronti a rientrare in vista del tour de force che attende la Beneamata nelle prossime settimane.

Verso Inter-Bologna, si svuota l’infermeria: Calhanoglu e Acerbi saranno del match

Per il recupero contro il Bologna, che andrà in scena mercoledì a San Siro, l’Inter potrebbe ritrovare due pedine fondamentali dopo la grande emergenza delle ultime settimane. Come raccontato dalla Gazzetta dello Sport, infatti, Hakan Calhanoglu e Francesco Acerbi sono pronti per tornare a disposizione di Simone Inzaghi. Il difensore italiano è rientrato in gruppo e per il match contro i rossoblù “verrà fatto un tentativo per portarlo in panchina mercoledì“.

Calhanoglu
Verso Inter-Bologna, si svuota l’infermeria: Calhanoglu e Acerbi saranno del match (LaPresse) SpazioInter.it

Per Calhanoglu crescono le possibilità di vederlo in campo dal primo minuto. Come riferito dalla Rosea, “Calha già prima di ieri stava discretamente e si è solo deciso di non rischiarlo, anche per dare fiducia a un Asllani tramortito dalle critiche post-Milan“. Dopo il recupero di Benjamin Pavard, out dallo scorso 26 novembre, Inzaghi è quindi pronto a ritrovare due elementi fondamentali del suo scacchiere, rientri cruciali per il tour de force che attende i nerazzurri.

Inter, ansia Mkhitaryan: oggi gli esami strumentali

Potenzialmente più delicata la situazione di Henrikh Mkhitaryan. Il centrocampista armeno soffre infatti di un affaticamento all’adduttore destro e la natura del problema si capirà oggi con gli esami strumentali programmati all’Humanitas di Rozzano. Il timore dello staff medico nerazzurro è che si tratti di un infortunio più delicato del previsto. L’affaticamento all’adduttore destro sarà monitorato e approfondito, nella speranza dell’Inter di ritrovarlo il prima possibile.

Mkhitaryan
Inter, ansia Mkhitaryan: oggi gli esami strumentali (LaPresse) SpazioInter.it

Previsto per prossima settimana il rientro di Joaquin Correa mentre per Yann Bisseck bisognerà attendere oltre la sfida di Champions in casa dello Sparta Praga o, magari, oltre la successiva trasferta di Lecce del prossimo 26 gennaio.

Gestione cookie