Portiere cercasi, nonostante l’affidabilità di Sommer tra i pali dell’Inter. Il tema di calciomercato è caldissimo in casa Inter.
Nonostante la presenza importante di Sommer, portiere campione d’Italia che sta ben figurando tra qualche alto e basso vissuto comunque in questa stagione, si interroga il club nerazzurro sul futuro.
Tant’è che la presenza di Josep Martinez che fino ad ora ha ricevuto una sola occasione da titolare e soltanto per la Coppa Italia che l’Inter ha giocato contro l’Udinese, è legata alla voglia di vederlo come portiere del futuro. Ma in verità si è guardata intorno anche su questo la società nerazzurra che, oltre al nome di Gigio Donnarumma, pensa eccome al ruolo di portiere titolare, al posto di Sommer, per il futuro.
Sono circolate alcune voci in questi giorni in merito alla possibilità di prendere il capitano della Nazionale ed ex rivale ai tempi del Milan, Gianluigi Donnarumma in porta, col portiere dell’Italia che, per tornare a giocare in Serie A e vivere a Milano, potrebbe essere disposto a firmare con i nerazzurri.
L’ingaggio, così come il cartellino importante – l’Inter farebbe leva sulla scadenza del suo contratto per far calare le pretese economiche al club di Parigi -, rappresenta comunque un ostacolo per i nerazzurri.
Il giornalista e telecronista, Christian Recalcati, ha detto la sua su TMW, svelando quello che sarebbe la sua idea per la porta: niente Sommer, niente Donnarumma e neppure Martinez. Il futuro della porta dei nerazzurri passa dalla sfida giocata in Venezia-Inter.
Come spiega lo stesso noto telecronista, il nome da prendere per la porta dell’Inter e sul quale puntare è Filip Stankovic. Il portiere ha messo in fila diverse buone prestazioni da quando Eusebio Di Francesco ha scelto di lanciarlo come titolare degli arancioneroverdi. Stesso Venezia che potrebbe salvarsi e riscattare obbligatoriamente Stankovic, il portiere nerazzurro però potrebbe rappresentare ancora il futuro dell’Inter, qualora dovesse tornare dal prestito a fine stagione. Con grande coraggio, l’Inter, potrebbe scegliere di puntare tutto sul giovane portiere, per quanto sta dimostrando nel corso di questa stagione al Venezia.
Il Venezia ha un obbligo di riscatto, in determinate condizioni, fissato a 2 milioni di euro e con l’Inter che godrebbe del 50% della futura rivendita. La condizione per il riscatto obbligatorio è legata alla salvezza in Serie A. Da capire dunque cosa succederà su Filip Stankovic, portiere che l’Inter potrebbe valutare come nuovo titolare per il futuro, quando Sommer non ci sarà più. Il classe 2002, figlio d’arte del leggendario centrocampista nerazzurro, pare destinato ad un’importante carriera. La stessa che potrebbe prendere vita all’Inter, a partire dalla prossima stagione.
This post was last modified on 13 Gennaio 2025 - 14:52