Responso ufficiale da parte dell’Inter sulle condizioni fisiche di Henrikh Mkhitaryan. Attraverso i propri canali il club ha svelato il responso degli esami effettuati dall’armeno.
Nonostante i numerosi cambi effettuati, anche gioco forza, da Simone Inzaghi, l’Inter va e non molla il Napoli, vittorioso in casa sul Verona. Grazie al successo di misura maturato al “Penzo” contro il Venezia i nerazzurri superano l’Atalanta e hanno ancora una partita in meno rispetto a bergamaschi e ben due rispetto ai partenopei. Un’ottima risposta da parte della banda di Inzaghi, specialmente da coloro che in queste settimane avevano giocato meno, in primis Asllani.
Inter, il turnover non cambia la sostanza: a Venezia tre punti d’oro
Dei cinque di centrocampo, ben tre interpreti erano stati cambiati dal tecnico nerazzurro. Le assenze di Calhanoglu e Mkhitaryan avevano costretto l’allenatore a schierare l’albanese ex Empoli e Zielinski. La prova dell’albanese, che ha raccontato le sensazioni del post derby nel post partita, è stata convincente. Archiviata la vittoria di ieri, si torna in campo per preparare il recupero contro il Bologna, sfida valevole per la 19esima giornata di Serie A, disputata per buona parte mentre l’Inter era in Arabia Saudita.
Nel frattempo, l’Inter ha comunicato attraverso i propri canali ufficiali le condizioni dell’armeno. Di seguito la nota del club:
“Henrikh Mkhitaryan si è sottoposto questa mattina ad accertamenti clinici e strumentali presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano. Gli esami non hanno evidenziato lesioni muscolari, ma una lieve elongazione degli adduttori della coscia sinistra. La sua situazione sarà valutata giorno dopo giorno.”
Inter, elongazione per Mkhitaryan: Inzaghi tira un sospiro di sollievo
La notizia rinfranca Simone Inzaghi in quanto sono escluse lesioni muscolari per l’ex Roma e Manchester United. Solo un’elongazione, quindi, per il numero 22 nerazzurro, così come era già accaduto a Thuram nella semifinale contro l’Atalanta e a Calhanoglu nel derby contro il Milan. L’armeno dovrà dare forfait anche per la sfida contro la truppa di Vincenzo Italiano, ma ci sono speranze di rivederlo almeno in panchina contro l’Empoli domenica prossima.
Dopo un avvio di stagione un po’ a rilento, Mkhitaryan si è ripreso piano piano l’Inter. Inzaghi difficilmente rinuncia ad un giocatore versatile come l’armeno che, suo malgrado, costringe alla panchina Frattesi e Zielinski. L’auspicio del tecnico è che questo piccolo fastidio muscolare non incida nella forma di Miky, fondamentale verso un calendario sempre più serrato.