Inter%2C+2+colpi+in+Argentina%3A+presidente+in+Italia+per+chiudere
spaziointerit
/2025/01/14/inter-2-colpi-in-argentina-presidente-in-italia-per-chiudere/amp/
Calciomercato dell'Inter

Inter, 2 colpi in Argentina: presidente in Italia per chiudere

L’Inter si muove sul calciomercato e aspetta di chiudere ben due colpi molto interessanti in Argentina: il presidente arriva in Italia

La sessione di gennaio era stata annunciata in maniera piuttosto piatta per l’Inter, che ristrutturerà in maniera più profonda la squadra da giugno. Eppure, nel grigiore generale in sede di trattative e nell’ansia per il futuro di Davide Frattesi, qualcosa si muove e lo fa soprattutto in Argentina, lì dove i nerazzurri hanno un filo diretto quasi storico.

Ben due operazioni sembrano ben avviate per l’Inter: sono ore decisive per arrivare alla fumata bianca, dopo i rumors circolati negli ultimi giorni. In ogni caso, non si tratta di profili che rimarranno subito a disposizione della prima squadra.

Marotta e Ausilio pensano al futuro

La strategia di Oaktree è già stata designata la scorsa estate e prevede che si punti sempre di più su giovani talenti che potrebbe pagare ottimi dividenti in futuro rispetto a campioni già affermati.

Marotta e Ausilio punteranno sempre più giovani (LaPresse) – spaziointer.it

Il piano è contenere il monte ingaggi, ma anche sviluppare valore tecnico ed economico per il futuro, magari delle corpose plusvalenze che permettono di far quadrare il bilancio. L’asse con l’Argentina funziona sempre molto bene per i nerazzurri e ha portato all’acquisto di Tomas Palacios la scorsa estate.

Ora la storia è pronta a ripetersi per altri due talenti, anche se per loro dovrebbe essere designato un percorso diverso rispetto a quello del braccetto di sinistra.

L’Inter stringe per due colpi in Argentina

La notizia delle ultime ore è che il presidente del Newells, Ignacio Astore, è a Milano. Secondo il giornalista Luca Bendoni, il viaggio serve a parlare con l’Inter di due talenti che erano già stati accostati ai nerazzurri negli scorsi giorni. Stiamo parlando di Tomas Perez, un mediano dalle buone qualità tecniche e d’ordine, cresciuto molto negli ultimi mesi, e Mateo Silvetti, un’ala pura dalla buona forza fisica.

Tomas Perez si avvicina all’Inter, ma non resterà in rosa (Instagram) – spaziointer.it

In queste ore, si stanno discutendo percentuali, formule e cifre del trasferimento del mediano, ma anche per l’esterno si potrebbe presto entrare nel vivo. In ogni caso, non si tratta di due operazioni molto onerose, anzi sono affari che sicuramente non andranno oltre i 10 milioni di euro nel complesso.

Il piano per Tomas Perez, anche in caso di acquisto immediato, è che non arrivi subito all’Inter: potrebbe restare in Argentina per altri sei mesi, essere girato al Como in prestito oppure aggregarsi direttamente all’Under 23 dei nerazzurri che dovrebbe partire nella prossima stagione.

This post was last modified on 14 Gennaio 2025 - 21:39

Share
Published by
Alessandro Basta