Inter%2C+ansia+per+2+infortuni%3A+altro+ko+prima+della+partita
spaziointerit
/2025/01/14/inter-ansia-per-2-infortuni-altro-ko-prima-della-partita/amp/

Inter, ansia per 2 infortuni: altro ko prima della partita

L’Inter è in ansia per due infortuni che potrebbero avere un impatto importante sui prossimi impegni: un altro forfait per la partita

La stagione dell’Inter entra nel vivo e la sensazione è che si possa sbagliare davvero poco per tenere il passo delle primissime in classifica, a partire dal Napoli. Il problema è che con un calendario così congestionato è davvero difficile recuperare le energie e gli infortunati.

Negli ultimi due giorni, sono arrivate pessime notizie per quanto riguarda le condizioni di Hakan Calhanoglu e Henrikh Mkhitaryan. In entrambi i casi, si tratta di stop muscolari che dureranno più di una settimana e rendono la coperta di Simone Inzaghi ancora più corta in mezzo al campo.

Ansia per due infortuni in casa Inter

Sono arrivate notizie importanti anche sulle condizioni di Francesco Acerbi e Davide Frattesi. Dopo più di due mesi ai box e un inizio di stagione in cui praticamente non è mai stato a disposizione, il difensore centrale è pronto a tornare a disposizione e andrà in panchina contro il Bologna domani. Da quanto ci risulta, ora è finalmente al 100 per cento.

Acerbi ha finalmente recuperato dall’infortunio (LaPresse) – spaziointer.it

Non ci sono news incoraggianti, invece, su Frattesi. La mezzala continua a patire dei fastidi muscolari che non gli permettono di essere al top della forma. Inzaghi avrebbe voluto dargli una chance dal primo minuto contro i felsinei, ma partirà dalla panchina. Potrebbe essere comunque prezioso a gara in corso, esattamente come avvenuto contro il Venezia.

Intanto, sul calciomercato resistono i rumors sull’eventuale passaggio dell’ex Sassuolo alla Roma: ancora la fumata bianca è piuttosto lontana. Non si riesce a trovare la quadratura né sulle cifre, né su eventuali contropartite.

Assenze pesanti contro il Bologna

A centrocampo la coperta non è mai stata così corta per Inzaghi. Esattamente come avvenuto contro il Venezia, le scelte nella zona nevralgica del campo sono praticamente obbligate con Barella, Asllani e Zielinski che scenderanno in campo dal primo minuto.

Frattesi non è al massimo e andrà in panchina (LaPresse) – spaziointer.it

Si inizia a vedere la luce in difesa, visto che Pavard e Acerbi tornano quantomeno delle opzioni a gara in corso, dopo aver superato i rispettivi infortuni. Dopo l’Atalanta, è totalmente rientrato anche l’allarme relativo Marcus Thuram: il francese si è messo alle spalle il problema muscolare e contro il Bologna, dopo lo spezzone giocato contro il Venezia, tornerà titolare. Straordinari per Darmian e de Vrij nella linea a tre.

This post was last modified on 14 Gennaio 2025 - 22:53

Share
Published by
Alessandro Basta