Frattesi vuole la cessione: la situazione starebbe mandando in tilt escandescenza l’Inter del presidente Beppe Marotta.
Continua a tenere banco la questione Frattesi in casa Inter. Il centrocampista nerazzurro, scontento per la scarsa considerazione da parte di Simone Inzaghi, starebbe spingendo sempre più verso l’addio immediato. Una dinamica che starebbe infastidendo e come la società del presidente Beppe Marotta. Nonostante quella che sarebbe la chiara volontà del calciatore, il club meneghino starebbe continuando a far prevalere una posizione molto chiara in merito al futuro di Davide Frattesi.
Frattesi spinge per la cessione: Marotta irritato
Frattesi sembra aver preso una determinata posizione in vista del suo prossimo futuro. Considerato lo scarso impiego da parte di Simone Inzaghi e le diverse panchine fatte nel corso di questa sua avventura all’Inter, il centrocampista classe 1999 pare essere sempre più propenso a fare le valigie e lasciare la città di Milano. Stando alle ultime indiscrezioni raccolte dal quotidiano ‘La Gazzetta dello Sport’, l’ex Sassuolo starebbe sollecitando il proprio agente, Giuseppe Riso, a trovare la chiave di volta per ritornare a Roma.
Sarebbe questo il desiderio di Davide Frattesi: tornare a vestire la maglia giallorossa. Colori con cui il centrocampista della Nazionale è cresciuto calcisticamente, collezionando dei grandi momenti. Ricordi che il calciatore vuole rivivere, a partire dal mese di gennaio. L’ex Sassuolo starebbe spingendo molto per la cessione, ma per ora l’Inter sembra essere irremovibile sulla vicenda. Frattesi non è considerato un titolare, ma Inzaghi lo ritiene comunque un elemento fondamentale nel suo scacchiere tattico.
La Roma non molla la presa: l’Inter detta le condizioni
L’Inter ha fissato dei paletti chiari, in modo da tenere alla larga i diversi estimatori del calciatore. La società nerazzurra, infatti, chiede ben 45 milioni di euro per il calciatore. Al netto delle dichiarazioni di Claudio Ranieri, il ds della Roma, Florent Ghisolfi, starebbe continuando a lavorare con l’agente del calciatore per riuscire nell’operazione, trovando la giusta formula d’acquisto. Tra le diverse opzioni, ci sarebbe l’eventualità di far scendere il costo del cartellino usando Bryan Cristante come contropartita tecnica.
Qualora la Roma dovesse riuscire a soddisfare le alte pretese dell’Inter, Beppe Marotta darebbe il suo consenso all’operazione solamente dopo le due gare cruciali in Champions League contro Sparta Praga (22 gennaio) e Monaco (29 gennaio). Oltre ai giallorossi, anche il Napoli resta in agguato, ma essendo una diretta rivale per lo Scudetto, l’Inter avrebbe sparato un prezzo altissimo alla società di Aurelio De Laurentiis: 70 milioni di euro.
Al momento, la trattativa Frattesi-Roma resta complessa. Prima Marotta e poi Inzaghi, hanno rilasciato delle parole eloquenti sul calciatore in occasione dell’ultima sfida di campionato contro il Venezia. Sia il patron nerazzurro che il mister hanno adottato una dialettica ben precisa, etichettando il centrocampista come un elemento importante per l’Inter. Tuttavia, al di là di quelle che potrebbero essere delle dichiarazioni di facciata, questa situazione e la voglia di cambiare aria di Frattesi starebbe infastidendo molto la società nerazzurra.