L’ex difensore nerazzurro ha rilasciato un’intervista in cui ha toccato vari temi. Su tutti quello legato alla trattativa con la Roma per l’eventuale cessione del centrocampista ex Sassuolo.
L’Inter si prepara per la sfida al Bologna di Vincenzo Italiano. Domani sera, infatti, i nerazzurri scenderanno in campo a San Siro contro i rossoblù per recuperare il match della diciannovesima giornata, rinviato causa impegni di Supercoppa. Non sono previste particolari sorprese tra le fila interiste, con Inzaghi però che dovrà far fronte a qualche acciacco: su tutti quello di Calhanoglu, pedina fondamentale dello scacchiere del tecnico, se non forse la più importante.
La situazione Frattesi: l’Inter fa muro
Nel frattempo la società continua a monitorare il calciomercato, anche se al momento il club è tra i meno attivi. Complice la costruzione di una rosa altamente competitiva, sia per qualità che per profondità della stessa. In caso di cessioni però, potrebbe esserci la necessità di inserire nuovi innesti.
Il caso è quello di Davide Frattesi, centrocampista di grande qualità e quantità che però fatica a trovare spazio. Non tanto per suoi demeriti: ogni volta che è chiamato in causa risponde sempre presente. Non per nulla infatti si è ampiamente guadagnato la stima e il rispetto sia del gruppo sia dei tifosi. Il “problema” riguarda i tre centrocampisti titolari. Tutti e tre in qualche modo fondamentali per Inzaghi e, di conseguenza, inamovibili.
Davide è stanco del poco minutaggio e ha chiesto la cessione alla Roma, squadra in cui è cresciuto e per la quale ha sempre tifato. L’Inter, dal canto suo, non chiude del tutto alla possibilità di accontentare il giocatore, ma chiede una cifra intorno ai 45 milioni di euro. Troppi per le casse giallorosse. La trattativa, dunque, è in una fase di stallo.
Materazzi avvisa Frattesi: andare alla Roma sarebbe un errore
Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l’ex difensore nerazzurro ha parlato del caso Frattesi, sconsigliando vivamente il trasferimento all’ex Sassuolo: “Sarebbe un errore madornale. L’Inter è una delle squadre più forti d’Europa ed è competitiva su tutti i fronti – ha dichiarato Materazzi, che poi ha proseguito – Alla Roma si sentirebbe a casa, certo, ma la situazione lì non è delle migliori e solo per giocare qualche partita in più non varrebbe la pena”.
Non solo, perché il campione del mondo 2006 è anche ritornato sulla questione ambientale: “Basti guardare Lorenzo Pellegrini, che ha vissuto periodi veramente difficili, nonostante non siano mai mancati impegno e professionalità – ha sottolineato l’ex difensore – A Roma non ti perdonano nulla. Ora va meglio perché ha segnato nel derby, ma ci sono stati momenti delicati”.
Parole dure, nette, che verranno sicuramente riportate a Frattesi. Vedremo se il giocatore le ascolterà o se invece continuerà il suo braccio di ferro con l’Inter.