La rifinitura odierna effettuata dall’Inter a “San Siro” dà indicazioni interessanti sulla probabile formazione per la sfida contro il Bologna. In vista scelte sorprendenti per Inzaghi.
Tra gli scorci mozzafiato della Serenissima, all’interno di uno stadio circondato dal mare è ripartita la nave nerazzurra dopo essere affondata sulle acque dell’Arabia Saudita. L’Inter ha scacciato via le critiche del post Supercoppa, concentrandosi esclusivamente sul campo e mandando un segnale alla Serie A. Ma per non perdere terreno da un Napoli che corre a spron battuto è di fondamentale importanza ottenere i tre punti anche nel recupero della 19esima giornata contro il Bologna.
Inter, snodo importante contro il Bologna: le indicazioni da “San Siro”
Due asterischi separano attualmente la banda di Inzaghi dal primo posto. Per raggiungere la cima più alta, l’Inter dovrà essere più forte di tutto, persino degli infortuni. Il problema accusato da Calhanoglu è una grana non semplice da risolvere per l’allenatore, che tuttavia può contare su un Asllani in crescita dopo la brutta prestazione di Riyadh. Per quanto riguarda il centrocampo, sembrano esserci pochi grattacapi per il tecnico, costretto a delle scelte quasi forzate.
L’albanese sarà affiancato sicuramente da Barella. È inoltre molto probabile che a completare il terzetto in mezzo al campo sia Zielinski, con Frattesi ancora relegato in panchina. Secondo quanto riportato da Sky Sport, la rifinitura effettuata oggi a “San Siro” ha svelato che, a meno di ribaltoni, dovrebbero tornare titolari sia Dimarco che Thuram, che andrà quindi a ricomporre la coppia d’attacco con Lautaro Martinez, nell’ultima gara partito titolare al fianco di Taremi.
Inter-Bologna, tornano Dimarco e Thuram dal primo : un’altra novità fa felice Inzaghi
Il rientro in campo dei due mammasantissima non è l’unica buona notizia per Inzaghi. Dopo quasi due mesi di assenza, tra i convocati del tecnico nerazzurro figurerà anche Francesco Acerbi. In base a quanto affermato da “Il Corriere dello Sport”, il centrale azzurro potrà tornare in campo almeno per uno spezzone, così come avvenuto domenica a Venezia a Pavard.
Il terzetto difensivo di fronte a Sommer dovrebbe tuttavia essere lo stesso visto al “Penzo”, con Darmian e Bastoni a spalleggiare De Vrij. Occhio ad un possibile turno di riposo per il numero 95, stoico a più riprese nelle ultime uscite, che eventualmente sarebbe sostituito da Carlos Augusto , scalato in retroguardia.