L’Inter potrebbe essere al centro di un nuovo intreccio di calciomercato con il Chelsea: c’è già stato un incontro a Milano
Nonostante non sia stata ancora nessuna operazione per l’Inter sul calciomercato a gennaio, i nerazzurri stanno studiando diversi profili in sede di trattative, alla ricerca dei nomi giusti che potrebbero segnare un nuovo importante capitolo per il club. Sulla lista di Marotta e Ausilio le idee non mancano e riguardano soprattutto profili giovani.
Le richieste di Oaktree nel recente passato sono state chiare e prevedono che i soldi vengano investiti soprattutto su dei talenti che dovrebbero abbassare l’età media del gruppo e il monte ingaggi. La direzione è tracciata e ora starà alla dirigenza tradurla in una rosa competitiva e che riceva l’avallo della proprietà americana.
Il centrocampo è stato per diverso tempo il punto nevralgico da cui sono partiti i successi dell’Inter. La società non ha intenzione di vendere uomini intoccabili come Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan – l’armeno dovrebbe restare almeno fino a giugno 2026. Di Frattesi in uscita, però, se ne parla fin da adesso, con la Roma che spinge per il ritorno nella Capitale, Napoli e Juventus alla finestra.
Un altro nome che potrebbe ben presto lasciare Milano, ma solo di fronte all’offerta giusta, è quello di Kristjan Asllani. L’albanese ha ricevuto diverse critiche nell’ultimo periodo, soprattutto dopo la Supercoppa italiana persa in finale contro il Milan. Proprio per questo, la dirigenza ha messo gli occhi su diversi profili in Serie A.
Piacciono Ricci e Rovella, ma è difficile arrivare a entrambi per costi e concorrenza, ma interessa anche Belahyane, centrocampista di qualità e corsa in forza al Verona. E occhio agli affari in Argentina. Anche in questo caso, però, le rivali non mancano.
Sappiamo bene che sul calciatore ci sono anche Milan e Napoli, ma le ottime prestazioni in Serie A hanno attirato anche le attenzioni del Chelsea, come riportato da ‘Tmw’.
Negli scorsi giorni, c’è stato un incontro a Milano con un emissario del Marsiglia, ma non è arrivato l’accordo per il regista. I Blues, invece, potrebbero accelerare l’operazione per via di un ex nerazzurro. Se Cesare Casadei dovesse arrivare al Torino, Belahyane potrebbe essere il profilo giusto per il Chelsea. L’operazione potrebbe chiudersi per 12 milioni di euro più bonus.
This post was last modified on 14 Gennaio 2025 - 19:35