Piero Ausilio sarebbe piombato su uno talenti più ambiti del calcio italiano: l’Inter è rimasta ammaliata dal promettente attaccante.
Nonostante il mese di gennaio non vedrà alcun tipo di movimento da parte dell’Inter, quantomeno in entrata, il direttore sportivo Piero Ausilio continua ad essere molto attento ad ogni tipo di dinamica di mercato. La società nerazzurra si sta guardando intorno per individuare i possibili tasselli che potrebbero caratterizzare la prossima campagna acquisti estiva. Il club è attento principalmente sui profili futuribili, dato che uno dei principali obiettivi imposti da Oaktree è quello di ringiovanire la rosa. In questo senso, l’Inter avrebbe cerchiato di rosso uno nome specifico, che gioca nel campionato di Serie C.
Ausilio piomba sul talento della terza serie: la concorrenza è serrata
Stando alle ultime informazioni fornite da ‘Sportitalia’, l’Inter del presidente Beppe Marotta avrebbe segnato sulla propria agenda di mercato il nome di Emanuele Rao. Si tratta di un calciatore classe 2006 di proprietà della Spal, uno dei profili più ambiti nel calcio italiano. Il giocatore sta attirando molta attenzione, sopratutto in Serie A.
Sono molteplici le squadre di massima serie che avrebbero sondato già il terreno per il promettente calciatore, tra cui l’Inter. La società nerazzurra lo starebbe seguendo con attenzione, conscia della nutrita concorrenza. Oltre alla società guidata da Beppe Marotta, su Emanuele Rao ci sarebbero anche Juventus, Milan e Napoli.
Emanuele Rao, cresciuto nel settore giovanile del Chievo Verona, è approdato alla Spal nel 2021. Due anni dopo il suo arrivo in quel di Ferrara, l’esterno offensivo si è visto poi aggregato da sotto età alla Primavera, collezionando 4 reti e 3 assist in 23 presenze e vincendo lo Scudetto Under18 da assoluto protagonista.
Rao nasce esterno sinistro, ma è molto duttile tatticamente. Il calciatore, infatti, può essere impiegato anche in altre zone dell’attacco: trequartista, seconda punta e di esterno destro. Il giovane talento sta affascinando tutti con le sue prestazioni in Serie C. Nella prima parte di stagione con la Spal, Rao ha messo a segno 4 reti e 2 assist in 22 presenze.