Fumata bianca in casa Inter per una trattativa lampo. La firma del calciatore, atteso a Milano nei prossimi giorni, è in arrivo.
In un mese in cui le altre big si guardano intorno per rafforzare il proprio organico in vista della volata finale, l’Inter non deve agitarsi alla ricerca di calciatori. La rosa attuale soddisfa Inzaghi, che non ha fatto alcuna richiesta alla società. L’unica questione da risolvere è in uscita. Come risaputo, sono settimane complicate nel matrimonio tra il club di viale della Liberazione e Davide Frattesi, impaziente delle numerose panchine “digerite” negli ultimi impegni tra campionato e Supercoppa.
Il classe 1999 è scontento, così come lo è, a quanto detto dalle recenti indiscrezioni, anche Marko Arnautović. Inzaghi dovrà gestire due casi spigolosi all’interno dello spogliatoio, mentre starà alla dirigenza porre fine, in un modo o nell’altro, alla tempesta mediatica riguardante Frattesi, che sogna di trovare maggiore spazio nella squadra dove è cresciuto, la Roma. In attesa di risolvere il rebus, c’è stata un’accelerata decisiva per quanto riguarda un colpo in prospettiva.
Stando a quanto rivelato da Uriel Lugt, giornalista di “Radio La Red”, l’Inter avrebbe raggiunto un accordo con i Newell’s Old Boys per l’arrivo in nerazzurro di Tomas Perez, giovane centrocampista classe 2005. L’operazione potrebbe essere ufficializzata da un momento all’altro, in quanto il presidente Leproso, Ignacio Astore, si trova a Milano proprio per chiudere l’affare con il club di viale della Liberazione, dando il via libera al trasferimento di “El Mata” in nerazzurro.
Qualche settimana fa si era parlato di un interesse da parte del team di mercato nerazzurra per due talenti argentini della squadra dove crebbe Lionel Messi, tra cui proprio Perez e il connazionale Mateo Silvetti. Mentre l’asse per il 19enne centrocampista è già caldo, la società di Rosario sta prendendo tempo per ciò che concerne il secondo giocatore individuato dai talent scout dell’Inter.
L’inserimento di Perez in un campionato totalmente differente come quello italiano potrebbe procedere per gradi. Una volta atterrato a Milano, con ogni probabilità il giocatore di proprietà dei Newell’s Old Boys sarà girato in prestito per fare esperienza e disputare quanti più minuti possibili per ambientarsi in un ecosistema totalmente nuovo.
This post was last modified on 14 Gennaio 2025 - 21:39