Doppio+colpo+Inter%2C+Marotta+anticipa+i+tempi%3A+affare+da+50+milioni
spaziointerit
/2025/01/15/doppio-colpo-inter-marotta-anticipa-i-tempi-affare-da-50-milioni/amp/
Copertina

Doppio colpo Inter, Marotta anticipa i tempi: affare da 50 milioni

L’Inter questa sera affronterà il Bologna e sarà una sfida molto interessante anche per discutere di calciomercato.

L’Inter di Simone Inzaghi affronterà questa sera il primo dei due recuperi di serie A, sfiderà in un match molto insidioso (e di recuperi con il Bologna i nerazzurri ne sanno qualcosa) il club allenato da Vincenzo Italiano, una squadra giovane e con grande talento. Il tecnico ha diverse defezioni, specialmente al centrocampo ma proverà a schierare la miglior formazione possibile per portare a casa i tre punti e guadagnare terreno su Atalanta (che ieri ha pareggiato) e sul Napoli. La società darà però uno sguardo anche al mercato.

Boom Inter, affare da capogiro

Intanto l’Inter è molto attiva anche sul mercato, il club nerazzurro lavora senza sosta e l’obiettivo è ringiovanire la rosa. Nelle ultime ore abbiamo parlato del doppio affare con il Newell’s Old Boys, ma non sono gli unici nomi nel mirino e il match di questa sera potrebbe essere importante – non solo in chiave classifica – ma anche per monitorare due talenti molto interessanti.

Doppio colpo Inter, Marotta anticipa i tempi: affare da 50 milioni (Lapresse) SpazioInter

Come riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport il club nerazzurro è molto interessato a Santiago Castro e Sam Beukema, due profili molto interessanti e perfetti per Oaktree. Giovani ma già con esperienza in serie A e con tanti margini di miglioramento; insomma i profili perfetti per Oaktree che avrebbe già approvato i loro nomi, da tempo sui taccuini interisti.

Il piano in casa Inter per chiudere subito Castro

Un difensore centrale e una punta, l’Inter ha ormai chiarito quali saranno i prossimi obiettivi per la prossima stagione. In difesa serve un giocatore che dia il cambio ad almeno 1 tra Acerbi e De Vrij mentre in attacco Arnautovic e Correa sono a scadenza e andranno via e il club nerazzurro andranno a vedere in casa Bologna.

Doppio colpo Inter, Marotta anticipa i tempi: affare da 50 milioni (Lapresse) SpazioInter

Per Castro l’Inter inoltre ha un piano ben preciso ed è pronta ad anticipare i tempi, il club milanese sarebbe intenzionato a sfruttare la sessione speciale che hanno le squadre impegnate al Mondiale per club, una sessione di giugno con l’Inter che potrebbe cosi schierare subito il suo attaccante; la società ci pensa, anche perchè non rinnovando due attaccanti serve qualcosa e l’argentino è una concreta idea per il prossimo anno.

La valutazione che il Bologna dà ai due giocatori è di circa 25 milioni di euro a testa, e la dirigenza nerazzurra non considera eccessive queste cifre, una doppia operazione da 50 milioni che l’Inter farebbe sia per il presente che per il futuro. E questa sera a San Siro l’Inter potrà valutare

Share
Published by
Mario