Inter, doppio affare col Real Madrid: rivoluzione in difesa

Carlo Ancelotti guarda con attenzione in casa Inter: il tecnico del Real Madrid a caccia di rinforzi

La sessione invernale di calciomercato sta entrando nel vivo, ma in casa Inter potrebbero esserci grandi novità la prossima estate.

Si registra una importante accelerata nelle trattative della sessione invernale di calciomercato. Nelle scorse ore, ad esempio, la Juventus ha chiuso due trattative, in particolar modo quelle per il difensore Alberto Costa e per l’attaccante Kolo Muani. Lo stopper è arrivato questa mattina per sostenere le visite mediche al J Medical e nelle prossime ore è atteso a Torino anche l’attaccante francese.

I bianconeri avevano urgenza di intervenire sul mercato visti gli infortuni di Gleison Bremer e di Juan Cabal in difesa e della presenza del solo Dusan Vlahovic in attacco. Ora, però, è attesa anche la risposta dell’Inter che ha meno fretta, ma comunque necessità di intervenire sul mercato in entrata. Una necessità legata a questa stagione, ma anche al futuro. Chiaramente, la situazione potrebbe ulteriormente cambiare nel caso in cui dovessero esserci delle cessioni inaspettate.

Calciomercato Inter, doppio affare con il Real Madrid

In questi giorni, ad esempio, si è parlato molto della situazione relativa a Davide Frattesi. Il centrocampista ex Sassuolo è al centro di diverse voci e indiscrezioni e l’Inter potrebbe cederlo a fronte di un’offerta di 45 milioni di euro. Quella del giocatore scuola Roma, però, potrebbe non essere l’unica cessione importante in casa Inter nel corso dei prossimi mesi.

Dumfries
Inter, doppio affare col Real Madrid: rivoluzione in difesa (LaPresse) spaziointer.it

Occhio, in tal senso, al possibile exploit del Real Madrid. La squadra di Carlo Ancelotti, infatti, è sulle tracce di un esterno destro in vista della prossima stagione. E come anticipato da As, il club di Florentino Perez potrebbe sferrare l’assalto a Denzel Dumfries, terzino destro olandese classe ’96 legato all’Inter da altri tre anni e mezzo di contratto ma che potrebbe finire nel mirino dei Blancos. Il club spagnolo potrebbe fiondarsi anche su Benjamin Pavard per la difesa. Anche l’ex Bayern Monaco ha un contratto fino al 30 giugno del 2028, ma l’offerta del Real potrebbe anticipare l’addio.

Sullo sfondo c’è Alex Jimenez del Milan, prodotto del settore giovanile del Real Madrid e riscattato dai rossoneri la scorsa estate a fronte di cinque milioni di euro. Il Real – dal canto suo – potrebbe sfruttare il diritto di recompra fissato a 9 milioni di euro, esercitabile solamente in estate. Sul taccuino di Perez ci sono anche Reece James, Pedro Porro e Frimpong mentre sembra essere irraggiungibile Alexander-Arnold.

Gestione cookie