Inter-Milan, che tegola: rischia di saltare il derby

Arrivano brutte notizie in vista del match del prossimo 2 febbraio: lesione muscolare per il calciatore e derby a rischio.

L’Inter si prepara a scendere in campo questa sera contro il Bologna di Vincenzo Italiano. Un match delicatissimo per la squadra di Simone Inzaghi, alla ricerca di tre punti fondamentali per accorciare sul Napoli capolista. In attesa del derby del 2 febbraio, i nerazzurri puntano a fare bottino pieno nelle prossime tre gare di campionato, con l’obiettivo di non lasciar scappare la squadra di Antonio Conte.

Proprio riguardo al derby, arrivano brutte notizie in casa Milan. Uscito vittorioso dal match del Sinigaglia contro il Como, la squadra  rossonera ha perso per infortunio uno dei punti fermi di Sergio Conceicao dal suo arrivo sulla panchina del Diavolo: Malick Thiaw.

Milan, lesione muscolare per Thiaw: difficile la sua presenza contro l’Inter

Arrivano brutte notizie in casa Milan dopo la vittoria in rimonta contro il Como. Uscito anzitempo dal campo nella sfida del Sinigaglia, Malick Thiaw ha rimediato una lesione al bicipite femorale sinistro. Il difensore tedesco sarà sottoposto ad un nuovo controllo medico tra 7-10 giorni. Un infortunio che rende la sua presenza nel derby contro l’Inter del prossimo 2 febbraio a forte rischio ma maggiori certezze si avranno nel corso delle prossime settimane.

Thiaw
Milan, lesione muscolare per Thiaw: difficile la sua presenza contro l’Inter (LaPresse) SpazioInter.it

Con l’arrivo sulla panchina rossonera di Sergio Conceicao, Thiaw è sempre partito dal primo minuto nel corso delle prime quattro gare del tecnico portoghese. L’ex Porto aveva infatti deciso di affidarsi sul tedesco in coppia con Tomori, tornato titolare dopo essere stato ad un passo dal trasferimento alla Juventus. A partire dal match di sabato, proprio contro i bianconeri, ad affiancare l’inglese dovrebbe esserci quindi Gabbia, fresco di rinnovo fino al 2029.

Milan, buone notizie per Pulisic e Morata: escluse lesioni

Arrivano invece buone notizie per quanto riguarda gli altri due calciatori usciti malconci dalla trasferta di Como. Sia per Christian Pulisic che per Alvaro Morata gli esami strumentali eseguiti nella giornata oggi hanno infatti escluso lesioni muscolari. Entrambi verranno valutati con il passare dei giorni ma la loro presenza nel derby non è in dubbio.

Morata Pulisic
Milan, buone notizie per Pulisic e Morata: escluse lesioni (LaPresse) SpazioInter.it

Un semplice affaticamento muscolare che potrebbe permettere all’americano di esserci già per la trasferta di sabato contro la Juventus. Non sarà invece della partita il centravanti spagnolo: ammonito contro il Como salterà la gara dell’Allianz Stadium per squalifica.

Gestione cookie