La sessione invernale di calciomercato sta per entrare nel vivo, ma l’Inter pensa anche al futuro
Un obiettivo in ottica futura: è questa la strategia dell’Inter, pronta ad assicurarsi un talentino per il futuro.
In attesa dei primi colpi della sessione invernale di calciomercato, l’Inter guarda al futuro. Il club nerazzurro, infatti, è sempre attivo per cercare di assicurarsi talenti in grado di fornire il proprio contributo alla prima squadra. Ma non solo. L’obiettivo della società è anche quello di garantirsi giocatori di prospettiva che possano rappresentare possibili plusvalenze in vista delle successive sessioni di calciomercato.
La squadra mercato nerazzurra capeggiata da Giuseppe Marotta, infatti, monitora costantemente molti talenti, in modo da farsi trovare pronta per sferrare l’assalto decisivo. E al di là di quelle che possono essere le smentite di rito, in estate la società nerazzurra potrebbe mettere in atto una mini-rivoluzione, soprattutto tra difesa e attacco, dove potrebbero registrarsi numerose novità tra addii obbligati e scelte a sorpresa della società nerazzurra.
In particolar modo, il prossimo 30 giugno scadranno i contratti di diversi giocatori. Nel dettaglio, quelli dei portierei Raffaele Di Gennaro e Andrei Radu, del difensore Stefan De Vrij e degli attaccanti Marko Arnautovic e Joaquin Correa.
In attesa di capire quali saranno le strategie del club nerazzurro in attacco, il presidente Giuseppe Marotta monitora le prestazioni di Abdulai Juma Bah, difensore classe 2006 originario della Sierra Leone. In prestito al Real Valaldolid dall’AIK Freetong, in questa stagione fino a questo momento ha raccolto tredici gettoni di presenza tra campionato e coppe, mettendosi in mostra come uno dei talenti emergenti della Liga.
Potrebbe tornare utile in vista della prossima estate, ma sulle sue tracce ci sono anche altri club italiani ed europei tra cui il Monza di Adriano Galliani, la cui forza in sede di trattativa dipenderà giocoforza dalla permanenza in Serie A o meno dei brianzoli. Ad ogni modo, l’Inter potrebbe tesserarlo facendogli sottoscrivere un contratto di durata pluriennale per poi girarlo in prestito per consentirgli di fare almeno un’altra stagione di esperienza in Serie A o in qualche altro massimo campionato europeo.
This post was last modified on 15 Gennaio 2025 - 12:06