La moviola di Inter-Bologna secondo Marelli, ecco la sua sentenza sul possibile rigore per fallo di Skorupski su Thuram
Per l’Inter è arrivato un deludente pareggio nel recupero della 19esima giornata contro il Bologna. I nerazzurri, che erano riusciti a rimontare l’iniziale vantaggio di Castro, hanno poi subito la rete di Holm e non sono più andati in gol. Un 2-2 che rovina i piani di Simone Inzaghi, che sperava di potersi avvicinare il più possibile al Napoli con una partita (quella contro la Fiorentina) ancora da recuperare. Invece, arriva un solo punto a San Siro. Non mancano però le polemiche per una serie di decisioni dell’arbitro Pairetto che non hanno convinto i giocatori interisti e Inzaghi, molto nervosi a fine partita.
Un episodio in particolare ha catturato l’attenzione ed è accaduto intorno al 50esimo. Servito in verticale da Dimarco, Thuram viene contrastato da Skorupski in area di rigore: i giocatori nerazzurri chiedono subito il penalty ma Pairetto invece fischia fallo contro. Una decisione che, ovviamente, non ha convinto granché.
In merito si è espresso Luca Marelli nel post partita di DAZN. L’ex arbitro ha dato la sua sentenza: “Skorupski si ferma molto prima di arrivare a contatto con Thuram. Non c’è calcio di rigore, sarebbe stato meglio non fischiare nulla. Il contatto non è punibile“. Secondo lui quindi non c’era rigore così come non c’era il fallo di Thuram. Dichiarazioni che non convincono a pieno i tifosi, che sui social si stanno scatenando in questi minuti. In generale, non è piaciuta granché la direzione di Pairetto, nella gestione dei falli e dei cartellini.
This post was last modified on 15 Gennaio 2025 - 23:25