Calciomercato Inter, sempre più concreta sembra la possibilità di un possibile arrivo del giovane giocatore argentino nel club nerazzurro
L’Inter, in occasione dell’attuale calciomercato invernale, sta progettando le sue mosse. Stanno circolando varie voci sui possibili nomi di calciatori che potrebbero interessare al club nerazzurro ma, fra tutti, ce n’è uno in particolare che sta catturando l’attenzione e che potrebbe quasi sicuramente arrivare a Milano.
L’Inter, infatti, sta guardando con interesse al calcio sudamericano e potrebbe essere pronta ad un’operazione che potrebbe concretizzarsi nei giorni successivi. L’Inter dovrà a breve prendere una decisione che sarà quella definitiva e che avrà delle conseguenze sul destino del calciatore.
L’Inter ha come obiettivo quello di scoprire sempre più giovani promettenti talenti e pronti a crescere e migliorare sempre di più, ne è l’esempio l’acquisto di Palacios dall’Indipendiente Rivadaviail.
L’acquisto di un giovane giocatore potrebbe dare un contributo molto importante alla squadra e, soprattutto, sarebbe un’operazione che farebbe parte di un progetto nuovo a cui il club vuole mirare, per concretizzare la propria strategia di scoperta di giovani talentuosi, riuscendo a coniugare il presente e il futuro.
La trattativa riguarda giovane giocatore argentino Tomas Perez, classe 2005′, attualmente giocatore del Newell’s Old Boys e dotato di grandi qualità tecniche, nonostante l’età. Oggi, infatti, è terminato l’incontro tra l’Inter e il Newell’s Old Boys per il possibile trasferimento del centrocampista in nerazzurro ma, come aveva affermato lo stesso Astore, il Presidente del NOB, la trattativa non è stata ancora chiusa.
Il centrocampista potrebbe essere un buon acquisto per il club nerazzurro, che sta cercando sempre più di valorizzare e dare spazio ai giovani calciatori. Il classe 2005′ , nonostante l’età, è riuscito a ritagliarsi 17 presenze in Liga Profesional, la massima serie argentina, riuscendo anche a realizzare un gol in Copa Argentina. Ruben Rodriguez, che ha avuto modo di lavorare con Perez, ha esaltato il centrocampista argentino, dichiarando a Sportitalia che le migliori qualità del giovane calciatore sono la capacità di passaggio e l’impostazione, insistendo su quanto il giocatore sia dotato di grande talento.
La richiesta del Club argentino, secondo quanto riferisce Gianluca di Marzio di Sky Sport, è di 8 milioni di euro, tra parte fissa e bonus: l’Inter dovrà al più presto prendere una decisione definitiva e decidere se voler chiudere la trattativa, ingaggiando inizialmente il giocatore facendolo aggregare nell’Under-23.
This post was last modified on 16 Gennaio 2025 - 23:19