Inter, 2 nuovi infortuni: è più grave del previsto

L’Inter deve fare i conti con due nuovi infortuni che incidono sul percorso della squadra in questo campionato e non solo: altre brutte notizie

La Supercoppa italiana in Arabia Saudita, il ritorno alle ostilità in Italia e la necessità di far fronte a un calendario pieno zeppo di impegni e non perdere di vista i principali obiettivi in stagione stanno causando non pochi infortuni ai nerazzurri. È quasi automatico, visto che non c’è tregua per la Beneamata e sarà così praticamente fino a fine giugno.

Al menù calcistico si è aggiunto anche il Mondiale per club, per cui sarà veramente una stagione infinita e che può incidere sulla salute degli atleti. Non a caso, proprio in questa parte dell’anno, Simone Inzaghi deve fronteggiare davvero tanti infortuni, alcuni dei quali potrebbero essere decisivi per il resto dell’anno.

Tutti gli assenti in casa Inter: altra tegola in difesa

I reparti più colpiti in casa nerazzurra sono sicuramente la difesa e il centrocampo. È appena rientrato Pavard, ma ora è finito ai box una certezza come Yann Bisseck, molto importante anche per la capacità di incidere nel gioco aereo e nei calci piazzati. In più, le condizioni di Francesco Acerbi restano un rebus.

Acerbi corre
Acerbi non ha del tutto superato i suoi problemi muscolari (LaPresse) – spaziointer.it

Dopo l’operazione per la pubalgia subita la scorsa estate, ha già saltato più di due mesi dall’inizio della stagione. Proprio quando sembrava raggiungere di nuovo una condizione accettabile e senza fastidi, l’ex Lazio ha ripreso nuovamente a lavorare a parte nella giornata di oggi. Bisognerà capire se si tratta di una misura precauzionale o se sono insorti altri problemi fisici.

E non è l’unica tegola che si sta abbattendo sulla rosa di Inzaghi, perché anche a centrocampo la situazione non è proprio delle migliori.

Emergenza infortuni a centrocampo: occhio a Frattesi

Negli scorsi giorni, era scattato l’allarme Mkhitaryan. L’armeno, però, stando a quanto ci risulta nelle ultime ore, dovrebbe aver recuperato e potrebbe scendere in campo già il prossimo weekend nel match contro l’Empoli. Servirà ancora del tempo, invece, per Calhanoglu.

Frattesi in panchina
Davide Frattesi svolgerà presto gli esami strumentali (LaPresse) – spaziointer.it

Un nuovo problema fisico, però, tiene in ansia Inzaghi ed è quello relativo Davide Frattesi. L’ex Sassuolo si trascina già da un po’ dei fastidi che non gli hanno permesso di essere in campo da titolare neanche nella serata di ieri. Nelle prossime ore potrebbe effettuare nuovi esami per capire le sue condizioni, in attesa di nuovi sviluppi anche sul calciomercato.

Gestione cookie