Inter, ansia per Bastoni: scambio con una big di Premier

Il futuro di Alessandro Bastoni tiene in ansia l’Inter: il difensore è finito nel mirino di un club di Premier, occhio allo scambio

Nonostante alti e bassi un po’ troppo frequenti, l’Inter resta in corsa per tutti gli obiettivi stagionali. La sfida con Napoli e Atalanta per lo scudetto entra nel vivo, ma attenzione anche al percorso in Champions League, che potrebbe regalare grandi soddisfazioni agli uomini di Simone Inzaghi.

Il tecnico di Piacenza dovrà chiedere tanto alle sue secondo linee, visto un calendario ricco di impegni da portare a termine, ma attenzione anche a ciò che potrebbe accadere in uscita sul calciomercato per alcuni dei big in rosa. Alcuni calciatori dell’Inter, dopo i successi degli ultimi anni, godono di ottima reputazione internazionale e per questo i top club potrebbero pensarci subito o per il prossimo futuro.

La crescita di Bastoni con la maglia dell’Inter

Il nome di Alessandro Bastoni è una certezza per l’Inter come per l’Italia. Da braccetto sinistro nel 3-5-2, si è ritagliato un ruolo di primo piano con la maglia nerazzurra, garantendo un’ottima fase di spinta, qualità nel gioco e la capacità di incidere palla al piede e negli assist per i compagni.

Bastoni in azione
Una big di Premier League va all’assalto di Bastoni (LaPresse) – spaziointer.it

Non solo, perché in questa fase della stagione è sempre più decisivo anche con dei veri e propri salvataggi che valgono come dei gol. Anche contro il Bologna è stato un fattore determinante in entrambe le fasi di gioco, ma nel prossimo futuro, proprio dopo la sua crescita esponenziale, diversi club di alto livello sono pronti a puntare su di lui.

‘Fichajes’ ha fatto il punto della situazione per il futuro del centrale e ha sottolineato che un interesse in particolare dalla Premier League potrebbe prendere il sopravvento nelle prossime settimane.

Il Tottenham piomba sul difensore: occhio allo scambio

Il portale spagnolo ha sottolineato la volontà del Tottenham di farsi sotto per acquistare Bastoni a partire dalla prossima estate. Il centrale di piede mancino piace tantissimo agli Spurs, che lo seguono ormai da diverse stagioni.

Tottenham in campo contro il Liverpool
Il Tottenham ha bisogno di un nuovo difensore titolare (LaPresse) – spaziointer.it

L’Inter non sembra essere disposta a privarsi di uno dei suoi calciatori simbolo, e potrebbero servire almeno 60 milioni di euro per sedersi al tavolo con i nerazzurri. I londinesi potrebbero anche mettere sul piatto diverse contropartite tecniche di primo livello, che potrebbero essere allettanti per la Beneamata. Tra queste c’è anche Radu Dragusin, la cui avventura in Premier non sta decollando.

Gestione cookie