Inter-Bologna, scoppia la polemica: tifosi nerazzurri su tutte le furie

Clima bollente dopo il fischio finale del match tra Inter e Bologna. In queste ore è scoppiata la polemica tra i tifosi nerazzurri.

Il recupero contro il Bologna si conferma ancora una volta letale per l’Inter. Dopo il clamoroso K.O. nel 2022, decisivo per la vittoria dello Scudetto del Milan, anche ieri sera la Beneamata è stata fermata dai rossoblù. Solo un pareggio per i ragazzi di Simone Inzaghi, autori di una prestazione non da buttare ma comunque non sufficiente per battere il club emiliano.

Ieri sera il pareggio è stato sicuramente il risultato più giusto, ma al tempo stesso non sono mancate le polemiche. Ancora una volta a far discutere – oltre ad alcuni nerazzurri – è stato l’arbitraggio, con il popolo interista che può recriminare per alcune scelte. Soprattutto un episodio ha fatto storcere ai tifosi nerazzurri.

Contatto Skorupski-Thuram, il CdS sicuro: “L’impatto c’è”

Tra gli episodi che hanno fatto più discutere l’Inter, oltre al fallo inesistente di Frattesi nell’ultima azione della gara, c’è senza dubbio il contatto in area da Thuram e Skorupski. L’arbitro Pairetto ha fischiato fallo in attacco, ma il giudizio del Corriere dello Sport è ben diverso:

Rischia – neanche poco – Skorupski, in uscita su Thuram: vero, cerca di fermarsi, ma il pallone ce l’ha l’attaccante nerazzurro e l’attitudine del portiere conta poco, visto che l’impatto c’è. Pairetto dà fallo alla difesa, è più il contrario: far giocare no?

Thuram e Skorupski
Thuram-Skorupski, nessun fallo in attacco (LaPresse) – spaziointer.it

Questo il parere del quotidiano, che non avrebbe sicuramente fischiato fallo in attacco come invece accaduto. L’ago della bilancia penderebbe di più verso il calcio di rigore. Una scelta, dunque, molto discutibile da parte di Pairetto. Anche il Bologna, però, ha polemizzato molto per un altro episodio controverso.

Pareggio di Dumfries, intervento regolare di Bastoni

Anche il momentaneo pareggio di Dumfries è stato al centro delle polemiche. Tutto ruota sull’intervento di Bastoni che toglie palla al Odgaard, dando il via poi al gol dell’1-1. Il difensore nerazzurro tocca prima la palla e poi la gamba del giocatore rossoblù. L’analisi del Corriere dello Sport non lascia spazio a molte interpretazioni:

L’intervento di Bastoni (che Pairetto non può neanche intuire, è di spalle e fra lui e il pallone c’è il corpo di Odgaard) è pulito, anticipa nettamente l’avversario, spostando il pallone, che cambia direzione. Il contatto che segue è di gioco, arriva per dinamica.

Intervento di Bastoni
Intervento di Bastoni, giusto far proseguire l’azione – spaziointer.it

Intervenuto pulito, dunque, da parte di Bastoni che non cancella comunque l’errore di posizionamento di Pairetto. Tante polemiche, ma senza dubbio una sola certezza: la prestazione del direttore di gara è stata tutt’altro che eccellente.

Gestione cookie