Mourinho sfida l’Inter, è tutto vero: duello di mercato per il jolly

In casa Inter si lavora al presente e al futuro ma intanto il club nerazzurro deve fare i conti con il forcing del suo ex tecnico.

Josè Mourinho e l’Inter, una storia d’amore senza fine. I tifosi nerazzurri ricordano e ricorderanno sempre le gesta dell’allenatore portoghese, protagonista nell’anno del Triplete e vincitore di tanti trionfi in casa nerazzurra. L’allenatore però ha salutato dopo la finale di Madrid 2010, sono passati tanti anni e questa volta le parti potrebbero scontrarsi sul mercato, entrambi i club studiano l’occasione e lo ‘Special One’ sarebbe pronto a beffare i suoi ex tifosi. La notizia – visto il rumors – ha del sorprendente.

Mercato Inter, rumors su un’affare a sorpresa

L’Inter monitora con attenzione il terzino e all’occorrenza centrocampista, l’ucraino Aleksandar Zinchenko, ventottenne giocatore di proprietà dell’Arsenal. Dopo un ottimo inizio con i Gunners l’ex Manchester City non è più fondamentale all’interno del club che anzi Arteta avrebbe messo sul mercato e potrebbe partire già a gennaio.

Zinchenko Ucraina
Mourinho sfida l’Inter, è tutto vero: duello di mercato per il jolly (Lapresse) SpazioInter

La voce è solo un rumors, ne parla il tabloid straniero Footspor che conferma il rumors del Sun di qualche giorno fa, l’Inter segue il calciatore e avrebbe chiesto informazioni per l’ucraino, pupillo qualche tempo fa anche di Pep Guardiola. Zinchenko piace anche se costa circa 30 milioni e quindi è da valutare la fattibilità di questa operazione.

Inter, è lotta sul mercato con Josè Mourinho

Zinchenko è in uscita e anche l’Inter osserva il giocatore, ma non è l’unica squadra a monitorare i suoi numeri ed anzi i nerazzurri potrebbero ritrovarsi a fare i conti con una vecchia conoscenza del nostro calcio e del club nerazzurro, ovvero Josè Mourinho. L’allenatore del Fenerbahce vuole rinforzare la rosa già a gennaio ed avrebbe fatto il nome del giocatore ucraino per rinforzare il reparto di centrocampo.

Inzaghi
Mourinho sfida l’Inter, è tutto vero: duello di mercato per il jolly (Lapresse) SpazioInter

Zinchenko è la stella della Nazionale ucraina ed è un giocatore con grande esperienza in Premier League, può occupare diversi ruoli ed è sicuramente un nome che intriga la dirigenza nerazzurra. Una trattativa molto complicata per il calciomercato di gennaio, operazione più fattibile invece per l’estate, la società ci pensa seriamente.

Occhio però perchè il Fenerbahce potrebbe chiudere la trattativa già adesso, l’affare è plausibile e si valutano i costi dell’operazione con il colpo per l’Inter che potrebbe cosi sfumare.

Gestione cookie