News+Inter%2C+non+solo+cattive+notizie%3A+Inzaghi+ne+ritrova+due
spaziointerit
/2025/01/16/news-inter-non-solo-cattive-notizie-inzaghi-ne-ritrova-due/amp/
Copertina

News Inter, non solo cattive notizie: Inzaghi ne ritrova due

Arrivano buone notizie dall’infermeria per l’Inter. In vista della gara di domenica contro l’Empoli, previsto un doppio rientro per Simone Inzaghi.

Boccone amaro quello che ha dovuto mandare giù l’Inter ieri sera. Ancora una volta il Bologna si conferma bestia nera per la Beneamata, non capace di portare via i tre punti da San Siro. Il pareggio per 2-2, in una gara dove non sono di certo mancate le polemiche, non può ovviamente andar bene ai campioni d’Italia che perdono terreno dal Napoli capolista.

Sul calendario nerazzurro, precisamente domenica alle 20.45, c’è adesso la sfida contro l’Empoli nuovamente a San Siro. I nerazzurri stanno facendo i conti in queste settimane con diversi infortuni. In vista, però, della sfida contro i toscani Simone Inzaghi sembra pronto a riabbracciare due pedine importanti.

Inzaghi può sorridere: Mkhitaryan e Correa pronti a tornare

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, nei prossimi giorni Henrikh Mkhitaryan e Joaquin Correa dovrebbero tornare a disposizione. Due buone notizie ovviamente per Inzaghi, che non vuole però correre rischi in vista dei prossimi impegni. Nel caso dell’armeno, infatti, si potrebbe optare per una panchina dal primo minuto, con buone possibilità di entrare nella ripresa.

Henrikh Mkhitaryan, a disposizione contro l’Empoli (LaPresse) – spaziointer.it

Dopo la gara di campionato contro l’Empoli, ci sarà la sfida di Champions League contro lo Sparta Praga in Repubblica Ceca. La Beneamata dovrà assolutamente vincere per avvicinarsi – se non già qualificarsi – agli ottavi di finale senza passare per i playoff. Per questo motivo Mkhitaryan dovrebbe giocare solo uno spezzone di gara domenica, per poi essere a completa disposizione per il match di mercoledì.

Infortuni Calhanoglu e Bisseck, rientro ancora lontano

Situazione completamente diverse per quanto riguarda, invece, gli stop obbligati di Hakan Calhanoglu e Yann Bisseck. Entrambi i nerazzurri stanno facendo i conti con dei problemi muscolari più seri. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, nel mirino ci sono le gare di Champions League contro il Monaco del 29 gennaio e soprattutto il derby contro il Milan del 2 febbraio.

Hakan Calhanoglu, nel mirino le sfide con Monaco e Milan (LaPresse) – spaziointer.it

La stagione dell’Inter sta per vivere la sua fase più importante, quella dove non si potrà sbagliare nulla. I campioni d’Italia non possono rischiare di dire addio ad alcuni obiettivi già nelle prossime settimane. Sarà importante avere tutto l’organico a disposizione, ma sarà ancor più importante non rischiare delle ricadute. La cautela è, dunque, la priorità, con la speranza che tutti i nerazzurri ai box possano rientrare al più presto.

This post was last modified on 16 Gennaio 2025 - 12:17

Share
Published by
Raffaele Cafagna