Il nome di Davide Frattesi non è l’unico a scatenare un intreccio tra Inter e Roma sul calciomercato: occhio anche a un nuovo attaccante
Il 2 a 2 contro il Bologna ha lasciato l’amaro in bocca in molti tifosi dell’Inter per come si è svolta la partita e per non essere riusciti ancora una volta a mantenere un risultato di vantaggio – la rimonta subita in Supercoppa italiana ha lasciato il segno. Eppure, nonostante sia uno dei migliori attacchi nel nostro campionato e non solo, i problemi non si limitano alle reti complessive.
Anche ieri, al netto di Marcus Thuram e Lautaro Martinez, restano grandi dubbi sugli altri interpreti in rosa, calciatori che non riescono proprio ad andare in gol con continuità e lasciare il segno. Taremi ha avuto almeno due grosse chance di gonfiare la rete, ma non è riuscito a centrare pallone e porta da ottima posizione, e non è la prima volta. E anche gli infortuni complicano le cose.
La sensazione, che è più che altro un fatto vicino alla certezza, è che diverse pedine cambieranno la prossima estate. Marko Arnautovic, travolto dalle critiche anche dopo lo spezzone contro il Venezia, vedrà scadere a fine giugno il suo contratto e lo stesso vale per Joaquin Correa.
Dopo aver devastato il Verona in campionato, l’argentino è tornato nel dimenticatoio e dalla primavera in poi dovrà valutare dove proseguire il suo futuro. Le opportunità per loro potrebbero essere anche lontano dall’Italia, e lo stesso vale per Taremi, per cui potrebbe arrivare una lauta offerta dall’Arabia Saudita.
Marotta e Ausilio, dunque, stanno valutando i profili di diversi attaccanti, alla ricerca del nome giusto che possa fare la differenza alle spalle dei titolarissimi. Tra questi, c’è anche Giacomo Raspadori, accostato alla Beneamata fin dai tempi del Sassuolo, ma per cui la concorrenza è sempre più ampia.
La Roma resta calda sul profilo di Davide Frattesi, in attesa di trovare la quadratura delle cifre e nell’ottica di un eventuale scambio. Peccato che il centrocampista non sia l’unico a essere finito nelle mire dei giallorossi, che vorrebbero completare anche l’acquisto di un attaccante.
Secondo quanto riporta ‘Calciomercato’, Giacomo Raspadori piace parecchio ai capitolini, anche se la sua valutazione da parte del Napoli resta sui 20 milioni di euro. Per questo, verranno presti riallacciati i contatti con gli agenti, anche in vista di gennaio.
This post was last modified on 16 Gennaio 2025 - 15:34