Calciomercato+Inter%2C+il+giocatore+%C3%A8+in+uscita%3A+Ausilio+pronto+alla+cessione%21
spaziointerit
/2025/01/17/calciomercato-inter-il-giocatore-e-in-uscita-ausilio-pronto-alla-cessione/amp/
Calciomercato dell'Inter

Calciomercato Inter, il giocatore è in uscita: Ausilio pronto alla cessione!

Il direttore sportivo dell’Inter, Piero Ausilio, prepara la cessione: il giocatore nerazzurro è in uscita. L’esubero può rimanere in Serie A. 

Come già ribadito in più uscite mediatiche da Beppe Marotta, l’Inter non effettuerà nessun grande movimento in questa finestra di mercato. La società nerazzurra, infatti, starebbe approfittando del mese di gennaio per definire alcune operazioni in uscita. Sull’uscio della porta della Pinetina ci sono giocatori come Marko Arnautovic e Joaquin Correa. Negli ultimi giorni, nella lista dei cedibili sarebbe emerso anche il nome di Tajon Buchanan. 

Buchanan al passo d’addio: può restare in Serie A

Tajon Buchanan avrebbe manifestato la volontà di ritrovare la continuità di un tempo, dicendosi pronto a lasciare l’Inter per trovare maggiore spazio altrove. Secondo ‘Sky Sport’, il club nerazzurro si sarebbe mostrato disposto ad assecondare la volontà del calciatore. Infatti, la società lombarda starebbe cercando una nuova sistemazione per il calciatore classe 1999. 

Ma prima di avviare tutte le pratiche per la cessione, Beppe Marotta e il suo team mercato incontreranno l’ex Club Bruges per avere le idee molto chiare su quelle che sono le esigenze dello stesso nerazzurro. Stando agli ultimi rumors, sulle tracce del calciatore si sarebbe fiondato un club in particolare, appartenente proprio al campionato di Serie A. Un pensierino su Tajon Buchanan l’avrebbe fatto la Roma, società già in lizza per Davide Frattesi. Ci sarebbe stato un primo contatto per l’esterno nerazzurro. L’Inter avrebbe aperto anche all’eventualità di un prestito. 

Buchanan fa le valigie: su di lui c’è la Roma – (LaPresse) SpazioInter.it

Le intenzioni dei giallorossi sarebbero quelle di focalizzare la propria attenzione sul canadese nel caso in cui dovessero sorgere delle difficoltà per i veri obiettivi di mercato. L’esterno è stato ingaggiato nel gennaio di due anni fa dal Club Bruges, costando all’Inter un investimento leggermente superiore ai 7 milioni di euro. Buchanan ha un contratto in scadenza a giugno del 2028, con un ingaggio da 1,5 milioni a stagione. 

Tajon Buchanan ha saltato tutta la prima parte di stagione a causa di una frattura alla tibia procurata nel corso dell’ultima Copa America. L’esterno canadese, infatti, è rientrato a disposizione di mister Simone Inzaghi solamente a fine novembre, trovando davvero poco spazio appunto per via di una condizione fisica non ancora ottimale. Stato di forma che spera di ritrovare in un nuovo club, che gli possa garantire la giusta continuità e un ruolo centrale nel progetto.

This post was last modified on 17 Gennaio 2025 - 08:35

Share
Published by
Nunzio Marrazzo