Inter%2C+altra+tegola+per+Inzaghi%3A+il+difensore+si+ferma+ancora
spaziointerit
/2025/01/17/inter-altra-tegola-per-inzaghi-il-difensore-si-ferma-ancora/amp/
Copertina

Inter, altra tegola per Inzaghi: il difensore si ferma ancora

Sembrano non finire più le brutte notizie per mister Simone Inzaghi: il difensore dell’Inter è andato incontro ad un altro stop.

Dopo il pareggio interno contro il Bologna, alla Pinetina l’Inter di mister Simone Inzaghi sta preparando con cura quello che è il prossimo impegno di campionato contro l’Empoli. I nerazzurri saranno chiamati in causa domenica alle ore 20:45, sempre sul rettangolo verde dello stadio San Siro. Proprio in vista dell’imminente gara, non sono arrivati aggiornamenti incoraggianti dall’infermeria per mister Simone Inzaghi.

Il difensore si ferma ancora: l’Inter valuta l’acquisto di un nuovo centrale già a gennaio

È a rischio la convocazione per Inter-Empoli di Francesco Acerbi. Secondo quanto riportato dal quotidiano ‘La Gazzetta dello Sport’, l’esperto difensore centrale si è fermato nuovamente. Si tratterebbe di uno stop momentaneo, che però non esclude totalmente la possibilità che l’ex Lazio possa comunque prendere parte alla gara di domenica. Nella giornata di ieri, il centrale non si è allenato con il gruppo, svolgendo un lavoro personalizzato. 

Altra tegola per Inzaghi: Acerbi si ferma ancora – (LaPresse) SpazioInter.it

Francesco Acerbi, già a quota due infortuni muscolare in questa fase della stagione (infortunio al bicipite femorale e stiramento alla coscia), starebbe continuando a manifestare dei problemi fisici, allungando sempre più i tempi di recupero. L’ultima partita che ha visto in campo l’esperto centrale in campo risale allo scorso 23 novembre, in occasione di Hellas Verona-Inter. Gara che tra l’altro è costata ad Acerbi il suo secondo infortunio di quest’annata. La situazione è dubbiamente complessa, e l’Inter starebbe maturando l’idea di interviene sul mercato di gennaio per piazzare un colpo last-minute nel reparto difensivo. 

Summit di mercato in programma: Marotta e Ausilio sono pronti ad intervenire

Acerbi è un classe 1988 e quindi quest’anno va per i 37 anni, un’età calcistica avanzata. Il difensore nerazzurro ha un contratto in scadenza nel 2026, ma non è detto che l’accordo venga portato avanti fino alla fine. Considerati i costanti infortuni, l’Inter potrebbe anche decidere di chiudere anticipatamente l’avventura del centrale ex Milan.

Acerbi ancora out: Marotta e Ausilio pensano ad un colpo last-minute – (LaPresse) SpazioInter.it

Al momento, però, la società nerazzurra sarebbe più orientata a trovare un nuovo difensore, già a gennaio. Dopo la gara contro l’Empoli o al massimo in occasione della trasferta di Champions a Praga, in casa Inter dovrebbe prendere forma un summit di mercato tra mister Simone Inzaghi e la dirigenza per fare il punto della situazione.

L’Inter potrebbe fare spazio in rosa liberandosi di Tajon Buchanan con la formula del prestito. Il canadese, seguito dalla Roma, avrebbe chiesto di giocare di più e il club sarebbe ben disposto ad assecondare le sue richieste avviando le pratiche per la cessione. Il suo posto in nerazzurro più che a un altro esterno, l’Inter vorrebbe assicurarlo ad un nuovo centrale difensivo, in modo da mettere una toppa nel reparto arretrato almeno numericamente e garantire a Stefan de Vrij di rifiatare ogni tanto. 

This post was last modified on 17 Gennaio 2025 - 14:53

Share
Published by
Nunzio Marrazzo