Inter, arriva il vice de Vrij: colpo a gennaio

Non si è ancora sbloccato il mercato dell’Inter, ma Marotta e Ausilio lavorano a fari spenti per i primi colpi

Tra le priorità di mercato dell’Inter c’è quella di ingaggiare un difensore centrale. In particolar modo, Giuseppe Marotta e Piero Ausilio sono sulle tracce di un vice de Vrij.

Sono molte le voci e indiscrezioni legate alla sessione invernale di calciomercato dell’Inter, ma ad ora non sembrano esserci trattative in procinto di andare in porto. La squadra mercato del club nerazzurro, però, è al lavoro per consegnare a Simone Inzaghi i rinforzi necessari per affrontare la seconda parte di stagione. Un’esigenza impellente alla luce dei numerosi infortuni e dei tanti impegni della squadra campione d’Italia che a fine stagione sarà impegnata anche nel nuovo Mondiale per Club organizzato dalla Fifa.

I tifosi di fede nerazzurra sperano di vedere la squadra rinforzata in tutti i settori, ma Giuseppe Marotta e Piero Ausilio devono tenere conto anche dei paletti imposti da Oaktree che – giocoforza – incidono sulle scelte e sulle strategie di mercato. Nonostante ciò, gli operatori di mercato dell’Inter stanno lavorando per cercare di portare alla corte di Simone Inzaghi diversi innesti, in particolar modo un difensore centrale in grado di rappresentare una alternativa a Stefan De Vrij.

Calciomercato Inter, caccia al vice de Vrij

Il difensore olandese classe ’92 finora è stato protagonista di una stagione importante, ma Simone Inzaghi ha bisogno di una alternativa valida in quel ruolo di campo. Ecco perché – già a gennaio – l’Inter potrebbe piazzare un importante rinforzo al centro della difesa.

Già dopo la partita con l’Empoli, Simone Inzaghi potrebbe incontrare la dirigenza nerazzurra per vagliare la possibilità di ingaggiare un difensore centrale, anche alla luce delle precarie condizioni di Francesco Acerbi. Come riportato da Calciomercato.com, il sogno di Giuseppe Marotta resta rappresentato da Giorgio Scalvini, obiettivo irraggiungibile a stagione in corso per motivi strategici ed economici.

Danilho Doekhi
Inter, arriva il vice de Vrij: colpo a gennaio (AnsaFoto) SpazioInter

Piace anche Bah del Valladolid, profilo gradito ma giovane e non pronto al momento. Più concrete le piste che portano a Kiwio dell’Arsenal – anche se i Gunners non sono propensi a cederlo in prestito – e soprattutto Danilho Doekhi, classe ’98 olandese di proprietà dell’Union Berlino.

Gestione cookie