Inter+Empoli%2C+Inzaghi+pu%C3%B2+sorridere%3A+la+doppia+sentenza+%C3%A8+%26%238216%3Bquasi%26%238217%3B+ufficiale
spaziointerit
/2025/01/17/inter-empoli-inzaghi-puo-sorridere-la-doppia-sentenza-e-quasi-ufficiale/amp/
Copertina

Inter Empoli, Inzaghi può sorridere: la doppia sentenza è ‘quasi’ ufficiale

L’Inter ha l’obbligo di tornare alla vittoria dopo il passo falso contro il Bologna, buone notizie per Inzaghi.

I nerazzurri affronteranno l’Empoli a San Siro domenica sera, una gara che dovrà fornire spettacolo sugli spalti per i tifosi che occuperanno il Meazza.L’Inter insegue il Napoli attualmente capolista, nonostante i nerazzurri abbiano una partita in meno c’è distacco dalla squadra di Antonio conte. Il pareggio in Casa contro il Bologna ha eliminato i sogni di gloria di Inzaghi, questo perché una vittoria contro il Bologna avrebbe visto l’Inter virtualmente prima data la partita in meno da giocare al franchi con la Fiorentina. Inzaghi adesso dovrà proseguire la striscia dei risultati utili consecutivi.

L’ultimo pareggio fatto dall’Inter in campionato fu proprio contro il Napoli stesso a San Siro quest’anno in casa l’Inter non sembra essere la fortezza degli ultimi anni,, lo certifica anche il dato sui subiti. Con questi due recuperi il tecnico ex Lazio è fermamente convinto di poter tornare alla vittoria contro un buon Empoli, i tifosi si aspettano un filotto di vittorie consecutive che potrebbe cambiare la stagione dell’Inter. Il capitano, Lautaro Martínez, ha deciso di iniziare al meglio questo suo 2025 per cercare di trascinare l’Inter alla vetta. Dopo il goal contro il Bologna ha chiesto anche scusa alla curva.

Si rivede Acerbi, c’è anche Frattesi, esulta Inzaghi

L’Inter in questa stagione si è vista spesso alle prese con infortuni muscolari che hanno complicato il suo cammino in campionato. Non è e non sarà l’anno dello scudetto vinto con largo anticipo ma il Biscione è pienamente in lotta scudetto e una sconfitta dell’Atalanta sabato nella partita contro il Napoli potrebbero mettere fuori dai giochi i ragazzi di Gasperini.

Si rivede Acerbi, c’è anche Frattesi, esulta Inzaghi (LaPresse) spaziointer.it

Come riporta Sky, Francesco Acerbi oggi si è allenato in gruppo dopo il lavoro personalizzato di ieri e contro l’Empoli ci sarà. De Vrij rimane nettamente in pole, da capire se Acerbi potrà giocare qualche minuti. Riserva ovviamente obbligatoria. Correa ha svolto un lavoro personalizzato ma salta l’Empoli e tornerà contro il Lecce, non è in lista Champions.

Calhanoglu e Bisseck sono ancora ai box, torneranno tra il Monaco in Europa e il derby contro il Milan. Nell’allenamento di oggi Davide Frattesi ha fatto un lavoro personalizzato sul campo e potrebbe essere convocato. Già da prima del Venezia convive con dei problemi muscolari ma ha stretto i denti vista la situazione a centrocampo, con l’Empoli il voto non è sicuro e quindi la riserva è obbligatoria. Questo il consiglio degli esperti di fantacalcio.

Share
Published by
redazione