Arrivano importanti novità in vista del match di campionato tra Inter ed Empoli. Il club nerazzurro è chiamato a vincere.
Domenica l’Inter di Simone Inzaghi affronterà l’Empoli in un match molto importante e dove i 3 punti sono letteralmente obbligatori. La formazione ha la possibilità di guadagnare punti sulle acerrime rivali, visto lo scontro tra Atalanta e Napoli. La sfida contro il Bologna ha visto buone e cattive notizie e il tecnico è chiamato ad una svolta. Il caso Lautaro Martinez è finalmente arginato, il capitano è tornato al gol e sta mostrando ottime prestazioni poi però c’è un problema e il tecnico deve risolverlo il prima possibile.
L’allenatore nerazzurro sta valutando le scelte per il match di San Siro visto anche i prossimi impegni tra campionato e Champions League. Ritrovato Mkhitaryan ora Inzaghi ha più scelte a centrocampo e dopo la sfida con il Bologna ha ormai preso questa decisione, arriva un cambio importante che segnerà una svolta nel futuro prossimo nerazzurro.
Asllani è stato ‘bocciato’, Sport Mediaset è convinto di ciò e il tecnico ha deciso che domenica giocherà Zielinski nel ruolo di regista con Barella e l’armeno appena rientrato nel ruolo di mezzali. Difficile invece il recupero di Davide Frattesi che ha recuperato dall’infortunio, ma il giocatore non è al meglio e il suo recupero sarà in bilico fino alla fine.
Nel match di campionato contro il Bologna Asllani è uscito tra non pochi fischi e San Siro sembra ormai tabù per l’ex Empoli. Inzaghi gli ha dato tante chance ma l’albanese ha raramente risposto presente e sembra essere molto lontano rispetto al rendimento che offriva invece Hakan Calhanoglu. Situazione piuttosto particolare e ora il club rischia di perdere uno dei giovani più interessanti.
Di certo questa scelta può avere conseguenze anche sul mercato, non tanto per gennaio ma specialmente per giugno dove Asllani è tutt’altro che intoccabile. Per lui si è parlato di Bologna e Fiorentina, intanto la società segue il giovane croato Sucic e ciò dimostra le intenzioni del club di rinforzare il centrocampo.
Tutto ovviamente legato anche al caso Frattesi il cui futuro resta ancora in bilico. Le condizioni del centrocampista sono da valutare e intanto fino alla fine del mercato ci saranno rumors sul possibile trasferimento alla Roma anche se va detto che al momento la distanza tra i club è quasi incolmabile.