Arrivano buone notizie dall’infermeria per Simone Inzaghi: il top player nerazzurro corre verso il recupero. Fissata la data del rientro in campo.
Prosegue senza sosta e con grande determinazione la settimana di lavoro in casa Inter. La squadra di mister Simone Inzaghi continua ad allenarsi duramente sui campi di allenamento di Appiano Gentile per arrivare pronta al prossimo test di campionato, in programma domenica sera allo stadio San Siro. Dopo la sfida di Bologna, conclusasi con un amaro pari, l’Inter ospiterà l’Empoli di Roberto D’Aversa. Match a cui non prenderà parte Hakan Calhanoglu, ancora alle prese con un lieve risentimento muscolare al soleo della gamba destra. Tuttavia, sono arrivati aggiornamenti incoraggianti proprio sul recupero del centrocampista turco.
Calhanoglu corre verso il recupero: buone notizie per Inzaghi
Diversamente dalle ultime novità su Francesco Acerbi, tutt’altro che confortanti, in queste ore sarebbero giunte notizie positive dall’infermeria in merito al percorso di recupero di Hakan Calhanoglu. Il centrocampista turco, infortunatosi nella finale di Supercoppa Italiana contro il Milan, starebbe facendo di tutto per rientrare a disposizione di Inzaghi il prima possibile.
Secondo quanto riferito dal quotidiano ‘La Gazzetta dello Sport’, Hakan Calhanoglu starebbe migliorando di giorno in giorno e potrebbe ritornare a disposizione dopo le gare con Empoli e Sparta Praga. Quindi, la data fissata per il rientro effettivo sarebbe domenica 26 gennaio, ossia, in occasione della sfida di campionato contro il Lecce. Simone Inzaghi spera di recuperare il suo metronomo del centrocampo a stretto giro, considerato il calendario fitto di impegni e che l’Inter senza il turco a dirigere i giochi in mezzo al campo sembra essere un’altra squadra.
Nel frattempo, tra le file nerazzurre continua a tenere banco la questione legata alle condizioni sia fisiche che mentali di Davide Frattesi. Il centrocampista nerazzurro, scontento del minutaggio e desideroso di passare alla Roma, ha effettuato degli esami strumentali nella giornata di ieri. I test hanno escluso lesioni muscolari, confermando solo un affaticamento.
Nonostante ciò, la sua convocazione per Inter-Empoli è ancora tutta da valutare. Per quanto riguarda proprio il reparto di centrocampo, Marotta starebbe tenendo vivi i contatti con la Dinamo Zagabria per Petar Sucic, mediano classe 2003.